- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeAttualità12 luglio 2016 - 12 luglio 2022: 6 anni da quel maledetto...

12 luglio 2016 – 12 luglio 2022: 6 anni da quel maledetto martedì. FOTO

23 vittime e 51 feriti. Una tragedia devastante. Il video dell'incontro commemorativo di oggi, alla presenza dei sindaci di Andria, avv. Giovanna Bruno, e di Corato, Corrado De Benedittis

Era il 12 luglio 2016, martedì.
Alle ore 11.06 due treni della Ferrotramviaria, uno proveniente da Corato e l’altro da Andria, si scontrarono lungo la tratta ferroviaria Bari-Barletta.

23 vittime e 51 feriti. Una tragedia devastante.
“6 anni da quella maledetta strage ferroviaria. 6 anni. Quel km 51 sulla tratta Andria – Corato entrato nelle case di tutto il mondo. Una ferita che fa tanto male. Che niente potrà cancellare” – queste le parole del sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, per ricordare la terribile giornata che sconvolse gli animi di tutti.

Oggi, martedi 12 luglio, giorno del disastro, alle ore 9.30 si è tenuto un incontro su quei binari, per un momento commemorativo con la partecipazione dei sindaci delle due città, Giovanna Bruno e Corrado De Benedittis.

Alle ore 11 circa, in coincidenza di quel tragico e mortale impatto, è calato il silenzio su tutto il cantiere dell’interramento ferroviario, oggetto di lavori di scavo che si sono interrotti per mezz’ora.
La commemorazione si è spostata poi a Bari, in piazza Aldo Moro, dove è stata deposta una corona di fiori vicino alla lapide commemorativa.

Per non dimenticare. Perché questo possiamo fare.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui