- Pubblicità -spot_img
sabato, 27 Aprile 2024
HomeAttualitàItaliani sempre più schiavi dei giochi online

Italiani sempre più schiavi dei giochi online

Il fenomeno del gioco è sempre stato di grande interesse per tutti gli italiani. Si può affermare che l'italiano ami divertirsi a tutta quella serie di giochi popolari

Il fenomeno del gioco è sempre stato di grande interesse per tutti gli italiani. Si può affermare che l’italiano ami divertirsi a tutta quella serie di giochi popolari, come i giochi di carte, con tutte le loro variazioni.

Lungo lo stivale, infatti, si sono strutturate versioni diverse di giochi al giorno d’oggi ben noti e si è instaurato anche gradualmente un certo interesse verso altri titoli molto apprezzati anche a livello internazionale.

Parliamo del gioco d’azzardo con tutti i suoi giochi più importanti, come il blackjack, il poker ed il baccarat, che sono solo alcuni tra i principali. L’articolo di oggi si pone come breve analisi di ciò che lo ha portato ad essere ad oggi uno dei fenomeni più apprezzati, sia su scala nazionale che mondiale.

Tutti i giochi da casinò ormai ben noti anche agli italiani sono fruibili anche comodamente da casa propria; roulette e slot machine comprese. Come è possibile ciò? Semplicemente attraverso le migliori piattaforme di gioco presenti su internet.

Prova il casinò online qui per farti un’idea della proposta disponibile allo stato attuale, ricca di promozioni e bonus che permettono di divertirsi anche gratuitamente mediante, ad esempio, i free spins ottenuti alla registrazione del proprio conto di gioco. Iniziamo subito con l’analisi che abbiamo preparato per voi che mette in risalto l’evoluzione del settore negli ultimi tempi.

L’espansione del gioco d’azzardo online

A tale scopo non si può non evidenziare l’impatto che l’isolamento di pandemia ha avuto negli ultimi anni per il mercato del gioco. Ebbene, moltissimi appassionati giocatori d’azzardo costretti nelle proprie abitazioni, non potendo raggiungere le sedi fisiche dei casinò sparsi su territorio nazionale, hanno scoperto così il mondo del gioco d’azzardo online.

Secondo uno studio statistico, superata la fase della pandemia, in molti hanno continuato a scegliere di usufruire della proposta di internet. Questo soprattutto per via dei notevoli bonus riservati in maniera esclusiva unicamente agli utenti del web. È infatti molto difficile che un casinò fisico proponga tali iniziative per i suoi clienti, mentre online ciò è davvero molto più semplice. Si capisce da sé perché una buona parte della popolazione non abbia una grande intenzione di mettere da parte il proprio percorso di gioco online per tornare alle classiche case da gioco fisiche.

Alcuni dati interessanti

Parlando di ricavi di gioco lordi è possibile subito evincere quale sia lo scenario. Si parla di una cifra raggiunta che ammonta a ben 171 milioni di euro negli ultimi anni, dove solo la quota relativa ai tornei di poker ammonta a ben 11,4 milioni di euro. A favore di un mercato in costante espansione come quello del gioco d’azzardo in Italia, la nuova legge di bilancio per il 2022 segna un’ulteriore importante motivazione di crescita economica in Italia, non prevedendo alcune tasse extra per gli operatori di gioco che operano nel paese.

Vi è da aggiungere come anche il progresso tecnologico sia stato e sia a dir poco fondamentale: esso permette di godere mediante le ultime tecnologie di un’esperienza di gioco realmente completa sotto ogni aspetto, senza aver la sensazione che nulla possa mancare per il proprio divertimento.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui