- Pubblicità -spot_img
giovedì, 25 Aprile 2024
HomeAttualitàFrutta fresca gratis per tre giorni in spiaggia a Barletta e Margherita...

Frutta fresca gratis per tre giorni in spiaggia a Barletta e Margherita di Savoia

Approda domani in Puglia Fruit&Salad on the Beach, importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura e ai corretti stili di vita

Approda domani in Puglia Fruit&Salad on the Beach, importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura e ai corretti stili di vita.

Il progetto, giunto alla dodicesima edizione, sta facendo il giro d’Italia. Tre le tappe previste in Puglia: domani, mercoledì 27 luglio, alle 10, al lido “Gitano Cala Salada” di Margherita di Savoia, giovedì 28 luglio al lido “Bagno 27” di Barletta e venerdì 29 luglio al lido “Bamboo”, sempre a Barletta.

Ogni giornata prevede una combinazione di sana alimentazione, gioco e didattica. I piccoli bagnanti, infatti, saranno coinvolti in esercizi di mobilità fisica ed ascolteranno i consigli dell’esperto per imparare a seguire uno stile di vita più sano, del quale faccia parte il consumo di tanta ortofrutta.

Le lezioni saranno tenute da nutrizionisti specializzati e rappresenteranno delle preziose opportunità per bambini e genitori, per conoscere la gustosità e il valore nutrizionale di tali alimenti. Il tutto si concluderà con la distribuzione di frutta e verdura fresca a tutti gli ospiti della struttura balneare.

Tra i promotori della campagna anche Op Agritalia, organizzazione di produttori con sede a Barletta. “Siamo sempre in prima linea nella promozione del consumo di frutta fresca, specie d’estate, con il caldo che stiamo avendo quest’anno”, sottolinea Francesco Laporta.

“Non è una questione di business, la nostra frutta viene venduta quasi del tutto nel nord Italia. Lo riteniamo un dovere sociale, perché la frutta è un alimento essenziale nella dieta mediterranea ed è fondamentale d’estate per integrare liquidi e zuccheri.

Fruit & Salad è un bellissimo progetto, che abbiamo sposato sin dalle prime edizioni e siamo felici di accompagnare tutte le tappe del tour. Lo siamo particolarmente in questi giorni perché arriva in Puglia e, in particolare, nel territorio in cui operiamo, a Barletta e a Margherita di Savoia.

Noi crediamo che un’organizzazione di produttori come la nostra abbia anche una missione sociale, per questo siamo impegnati su più fronti per trasferire i nostri valori e per contribuire alla crescita del territorio. Invitiamo tutti i cittadini a venirci a trovare per gustare della buona frutta, ma anche per divertirsi insieme a noi”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui