- Pubblicità -spot_imgspot_img
martedì, 16 Agosto 2022
HomeSportCalcioCalcio - Serie C, le trasferte dell'Andria: dalla vicina Cerignola (48km) a...

Calcio – Serie C, le trasferte dell’Andria: dalla vicina Cerignola (48km) a Messina (503km)

Centinaia i chilometri che quest'anno mister Cudini & company devono macinare: abbiamo stilato un elenco di tutte le distanze (in km) che i federiciani devono percorrere per le partite in trasferta

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha ufficializzato ieri la composizione dei 3 gironi che andranno a formare la Serie C 2022/2023.

La Fidelis Andria è stata inserita, come di consueto, nel girone C che quest’anno si preannuncia davvero competitivo.
D’altronde la compagine biancoazzurra non è nuova a dover affrontare, in serie C, squadre blasonate con un passato da “grandi” nel panorama calcistico italiano.

La novità di quest’anno è il Pescara, l’intrusa del gruppo meridionale, che lotterà per i piani alti. Non sono da sottovalutare nemmeno il Crotone, l’unica retrocessa dalla Serie B.
E poi Avellino, Catanzaro e Foggia che sperano di andare oltre i playoff conquistati l’anno scorso. Dalla D arrivano Cerignola e le due squadre campane Giugliano e Gelbison, sulla carta più abbordabili per la Fidelis Andria.

Un girone di ferro che alcuni hanno addirittura definito “da serie B”.
Centinaia i chilometri che quest’anno mister Cudini & company devono macinare: abbiamo stilato un elenco di tutte le distanze (in km) che i federiciani devono percorrere per le partite in trasferta.

Dalle più vicine Cerignola (48km), Foggia (81km) e Monopoli (102km), alle più distanti Monterosi (412km), Viterbese (457km), per arrivare alla più lontana, la trasferta al “Franco Scoglio” di Messina per la quale la Fidelis deve percorrere più di 500 chilometri.

Si preannuncia un appassionante campionato tutto da gustare.

- Pubblicità -spot_img
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui