- Pubblicità -spot_img
martedì, 5 Marzo 2024
HomeBisceglieBisceglie - Torna 421 metri nel borgo: passeggiate serali per scoprire le...

Bisceglie – Torna 421 metri nel borgo: passeggiate serali per scoprire le bellezze della città

Tre i tour organizzati da Associazione 21: tra le chiese lunedì 29 agosto, tra i musei domenica 4 settembre, tra i palazzi giovedì 8 settembre

Ritorna “421 metri nel borgo” a Bisceglie, evento organizzato dall’Associazione 21 per consentire di vivere delle passeggiate serali alla scoperta delle bellezze della città. Gli appuntamenti scelti da Associazione 21 inizieranno alle 20.30 e avranno luogo in tre tour differenti: tra le chiese lunedì 29 agosto, tra i musei domenica 4 settembre, tra i palazzi giovedì 8 settembre.

La prima passeggiata, lunedì 29 agosto, è dedicata alle chiese, partenza dalla Cattedrale e conclusione a Santa Margherita passando per Sant’Adoeno, San Luigi e San Giovanni in Castro. Il secondo tour, domenica 4 settembre, prevede una straordinaria passeggiata tra i Musei della città con guide d’eccezione: Museo diocesano, Museo Etnografico (Torre Maestra) e Casa Museo Mauro Giuliani. Infine, giovedì 8 settembre una passeggiata tra i misteri e le storie dei palazzi del centro storico. Tutti e tre le serate termineranno nella chiesa medievale di Santa Margherita con un piccolo rinfresco e un bicchiere di vino.

Un itinerario culturale nel cuore del borgo di Bisceglie – commenta Iride Valente di Associazione 21421 metri di vera e propria scoperta delle bellezze storiche e artistiche della nostra città. Dopo il successo dell’iniziativa della scorsa estate, quest’anno abbiamo costruito tre diversi itinerari per una conoscenza più ampia del territorio: Sant’Adoeno, Cattedrale, Casa Museo Mauro Giuliani, la Torre Maestra con il Museo Etnografico sono solo alcune delle tappe delle nostre passeggiate”.


Negli ultimi 12 mesi a Santa Margherita abbiamo accolto oltre 4mila visitatori provenienti da tutta Italia. La chiesa, bene del circuito FAI e di proprietà comunale, è sempre aperta la domenica mattina ma tantissimi turisti hanno trovato facilmente i nostri contatti su internet o sui cartelli affissi all’ingresso e hanno potuto visitare Santa Margherita in qualsiasi momento della settimana. Con questi tre itinerari – conclude Iride Valente – continua l’impegno di Associazione 21 nella valorizzazione dei beni culturali di Bisceglie, nella creazione di occasioni di incontro e di reti che abbiano l’obiettivo di accendere un faro quotidiano sulle bellezze della città

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui