- Pubblicità -spot_img
sabato, 15 Giugno 2024
HomeAndriaAndria - Donna morsa da un cane, Forum Animalista: "Pessima gestione del...

Andria – Donna morsa da un cane, Forum Animalista: “Pessima gestione del randagismo in città”

E' accaduto mercoledì scorso, 5 ottobre intorno alle ore 7.00, nei pressi della scuola media “Manzoni” di Andria, ai danni di una donna

L’ennesimo episodio di aggressione da parte di un branco di cani randagi ad Andria pone nuovamente una questione molto seria che riguarda l’intera fase gestionale del fenomeno.
E’ accaduto mercoledì scorso, 5 ottobre intorno alle ore 7.00, nei pressi della scuola media “Manzoni” di Andria, ai danni di una donna.

Un cane del branco, composto da 5 animali, ha azzannato la signora mordendola ad un gluteo.
Quest’ultima si è poi recata al Pronto Soccorso di Andria dove ha ricevuto una dose di vaccino antitetanica.

Dal Forum Animalista Andria dichiarano: “Quanto accaduto è esattamente la conseguenza della pessima gestione del fenomeno randagismo ad Andria. Nonostante le nostre indicazioni, suggerimenti, proposte operative e disponibilità si registra un silenzio tombale da parte delle Autorità locali che pure avevano assunto impegni precisi nell’ultima riunione del Tavolo Tecnico Permanente.

Evidentemente non si rendono conto della gravità della situazione. Il territorio cittadino è invaso da cani randagi, non sterilizzati spesso gravemente malati e non curati. Invitiamo chi di competenza ad assumere decisioni urgenti rendendosi conto che trattasi di animali la cui responsabilità diretta, in qualità di proprietari, è totalmente a carico dell’Ente comunale, come palesemente riaffermato recentemente anche dalla Regione Puglia.

Nel contempo invitiamo i cittadini ma anche i proprietari delle masserie del territorio ad avere adeguata cura e custodia degli animali in modo da evitare che episodi di questo genere possano ripresentarsi” – concludono dal Forum.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui