- Pubblicità -spot_img
lunedì, 6 Maggio 2024
HomeAttualità"Riflessi", il primo album del musicista andriese Riccardo Lorusso. L'intervista

“Riflessi”, il primo album del musicista andriese Riccardo Lorusso. L’intervista

Riccardo scrive e compone musica da tanto tempo, sin dagli albori dei suoi studi musicali. Il titolo l’ha scelto basandosi sui vari riflessi della sua personalità artistica e personale

“Riflessi” è il primo album del musicista andriese Riccardo Lorusso: coniuga melodie pop al rock acustico ed elettronico.

Riccardo scrive e compone musica da tanto tempo, sin dagli albori dei suoi studi musicali. Il titolo l’ha scelto basandosi sui vari riflessi della sua personalità artistica e personale. Fondamentale la collaborazione con Francesco D’Ettole (batterie, loop elettronici e mixaggio) e Diego Civita (poeta, autore dei testi di quattro brani).
Nelle poesie di Civita, Riccardo ha ritrovato alcuni dei suoi “riflessi” artistici, ovvero tante sfumature emotive in comune.

Con Francesco D’Ettole, ci racconta Riccardo, c’è stata subito un’alchimia naturale perfetta. 
L’album è stato registrato nello studio andriese di D’Ettole “FRUMS”, dopo giorni e mesi di prove.
Il musicista Enrico Elia suona le tastiere in due brani: “Il prezzo della notte (merito di più)” e “Il mio piccolo cielo”: due singoli che hanno anticipato l’album.

Riccardo Lorusso si esibisce anche fuori dall’Italia e vanta delle collaborazioni internazionali di rilievo (Stati Uniti, Cuba): una particolare con il producer statunitense Lewis Kelly nel brano “Il prezzo della notte (merito di più)”.

Chiunque volesse seguire Riccardo Lorusso può farlo attraverso i principali Social oltre che sul suo sito ufficiale www.riccardolorusso.com, dove è disponibile una copia virtuale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui