- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeBATAssalto a portavalori sull'A14 tra Canosa e Cerignola: 2 mezzi in fiamme

Assalto a portavalori sull’A14 tra Canosa e Cerignola: 2 mezzi in fiamme

Purtroppo sono rimaste ferite le due guardie giurate a bordo del blindato preso d'assalto: ora sono ricoverate presso l'Ospedale Bonomo di Andria. Il tratto autostradale, al momento, è chiuso in entrambe le direzioni

E’ accaduto intorno alle ore 7.30 di questa mattina sull’A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Cerignola Ovest e Canosa, in territorio Bat.

Alcuni banditi, almeno quattro, hanno posizionato due veicoli trasversalmente sulla carreggiata e dati alle fiamme, uno in careggiata nord e uno in quella sud.
L’obiettivo era un blindato che viaggiava verso sud, da Cerignola a Canosa: il colpo però non è riuscito, con i banditi che si sono dileguati.

Purtroppo sono rimaste ferite le due guardie giurate a bordo del blindato preso d’assalto: ora sono ricoverate presso l’Ospedale Bonomo di Andria. Tanto spavento tra gli automobilisti che hanno assistito alla scena.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Barletta e di Foggia per le operazioni di spegnimento dei veicoli e di bonifica del tratto.

Il tratto autostradale, al momento, è chiuso in entrambe le direzioni. Nel dettaglio, precisa Autostrade per l’Italia: “Si tratta del tratto compreso tra il bivio con la A16 Napoli-Canosa e Canosa in entrambe le direzioni, a causa di una tentata rapina a portavalori avvenuta all’altezza del km 609,8“.

“Per la stessa causa sull’autostrada A16 Napoli-Canosa è stato chiuso il tratto tra Cerignola ovest ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto verso Canosa. Per coprire la fuga, sulla A14 i rapinatori hanno dato alle fiamme un veicolo in carreggiata nord e uno in carreggiata sud”.

Anas fa sapere: “Attualmente sulla A16 Napoli-Canosa si registra 1 km di coda nel tratto compreso tra Cerignola ovest ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto in direzione Canosa.

Chi sulla A14 viaggia da Pescara verso Bari può uscire a Cerignola ovest sulla A16, percorrere la SS16 Adriatica e la SP231 Andriese-Coratina, e rientrare in A14 a Canosa.
Chi da Bari viaggia verso Pescara, deve uscire a Canosa, percorrere la SP231 Andriese-Coratina e la SS16 Adriatica e rientrare in A14 a Cerignola est.

Chi dalla A16 è diretto verso la A14 deve uscire a Cerignola ovest, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A14 a Canosa. Percorso inverso per le percorrenze da Bari in direzione della A16″.




- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui