- Pubblicità -spot_img
martedì, 21 Maggio 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa - Tutela persone e animali, il Sindaco vieta i botti durante...

Canosa – Tutela persone e animali, il Sindaco vieta i botti durante le festività natalizie

L’Ordinanza, che è entrata in vigore il 23 dicembre e fino al 6 gennaio, è un atto dovuto anche e soprattutto alla luce dei frequenti episodi negativi che si verificano in termini di sicurezza urbana

Al fine di tutelare persone ed animali, è stata emanata dal Sindaco di Canosa, dott. Vito Malcangio, l’Ordinanza Sindacale n.130 del 21 dicembre relativa al divieto di utilizzo in luogo pubblico di ogni tipo di sparo e di qualunque tipo di prodotto pirotecnico.

Infatti, in occasione delle festività natalizie e nello specifico della notte di San Silvestro, molteplici sono i pericoli derivanti da botti e petardi che vengono utilizzati costantemente e puntualmente in numerosi quartieri di Canosa e più in generale in tutta Italia per una, a tutti gli effetti, pericolosa consuetudine.

L’Ordinanza, che è entrata in vigore il 23 dicembre e fino al 6 gennaio, è un atto dovuto anche e soprattutto alla luce dei frequenti episodi negativi che si verificano in termini di sicurezza urbana ma anche di incolumità della cittadinanza con conseguenti danni a persone.

A ciò, inoltre, si aggiunge anche il tema relativo agli animali e nello specifico agli amici a quattro zampe in quanto il fragore degli artifizi pirotecnici porta gli stessi sia a perdere il senso dell’orientamento, sia a generare spavento. Si confida nella collaborazione della cittadinanza affinchè spiacevoli episodi possano essere evitati.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui