- Pubblicità -spot_img
domenica, 16 Giugno 2024
HomeAttualità"Olio Capitale" a Trieste dal 10 al 12 marzo: adesioni aziende andriesi...

“Olio Capitale” a Trieste dal 10 al 12 marzo: adesioni aziende andriesi fino al 18 gennaio

L’evento è rivolto principalmente alle piccole e medie imprese alle quali sarà data la possibilità di presentare, far degustare e vendere direttamente al pubblico presente le proprie produzioni di olio e prodotti derivati

Dal 10 al 12 marzo 2023, presso il nuovo Convention Center al Porto Vecchio di Trieste, si terrà la 15^ edizione della Fiera “Olio Capitale”, il Salone degli Oli extravergini tipici e di qualità.

L’evento è rivolto principalmente alle piccole e medie imprese alle quali sarà data la possibilità di presentare, far degustare e vendere direttamente al pubblico presente le proprie produzioni di olio e prodotti derivati.

Olio Capitale è l’unica Fiera a sottoporre, in esclusiva, il prodotto olio evo dell’ultimo raccolto agli esperti del settore ed ai numerosi visitatori amanti dell’oro verde. La manifestazione si è sempre caratterizzata per essere monotematica, esclusivamente incentrata sull’ olio evo e i prodotti da esso derivati. Partner della Fiera è l’Associazione Nazionale Città dell’Olio di cui il Comune di Andria è Socio.

Nella edizione 2023 “Olio Capitale” si terranno eventi esperienziali e di interazione dove il pubblico visitatore sarà coinvolto in prima persona. Le attività spazieranno da corsi interattivi, presentazioni coinvolgenti, happening, laboratori e talk show.

Dal 3 al 12 marzo 2023, inoltre, vi saranno anche eventi volti a creare l’attesa della Fiera con cene nei ristoranti della città di Trieste e happening con cocktail a base di olio evo in abbinamento ad olive da tavola, bruschette con olio e patè di olive.

Il Comune di Andria intende essere presente in Fiera con un proprio spazio all’interno del più ampio dedicato alle Città dell’Olio della Puglia, per affermare il ruolo di leader del territorio da un punto di vista prettamente olivicolo, ed è una grande opportunità di promozione del Turismo dell’Olio.

Pertanto tutti i produttori/frantoiani di olio extra vergine di oliva e/o di prodotti da esso derivati presenti sul territorio e interssati a prendere parte all’evento, sono invitati a comunicarlo all’indirizzo pec: sviluppoeconomico@cert.comune.andria.bt.it, entro le ore 12:00 del 18.01.2023 indicando la volontà di partecipare direttamente all’esposizione oppure mettendo a disposizione il proprio prodotto (min.2 bottiglie) con il relativo materiale di promozione da utilizzare, ai soli fini espositivi nello spazio espositivo del Comune di Andria e nel più ampio spazio delle Città dell’Olio della Puglia. La partecipazione ai soli fini espositivi dei produttori è gratuita.

La partecipazione diretta all’esposizione sarà a proprie spese, secondo i costi dello spazio scelto e si potrà usufruire, qualora venga accordato e deliberato, di un sostegno da parte della Regione Puglia.

Per ulteriori info restano a disposizione il dott. Crocetta Eduardo (0883290379) e il Geom. Attimonelli Fabio (0883290691) dell’Ufficio Marketing Territoriale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui