- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeTotal MagazineIntervista al Direttore Vincenzo Adduasio: "Il coraggio di affrontare le nuove sfide

Intervista al Direttore Vincenzo Adduasio: “Il coraggio di affrontare le nuove sfide

A cura della classe II B

Vincenzo Adduasio è il direttore della Total Look, la nostra accademia.
Abbiamo deciso di porgli alcune domande per scoprire com’è nata la scuola nella quale ci formiamo e conoscere qualche aneddoto legato alla sua vita professionale. Cominciamo!


Quali sono stati gli inizi della sua carriera professionale?
Nasco barbiere e musicista, proprio come i miei avi. Dopo aver completato la mia formazione come barbiere, mia mamma voleva aprirmi un salone ma io rifiutai, perché volevo dedicarmi all’acconciatura femminile. Così mi recai a Pordenone per formarmi da un bravo parrucchiere, che però odiava i meridionali. A me non interessava, poiché ero determinato nel voler apprendere il mestiere. Rientrato ad Andria decisi finalmente di aprire il mio salone e da lì ho iniziato, con coraggio, fino al punto di voler intraprendere questa nuova sfida, l’apertura dell’accademia.

Come è nata l’accademia? In che anno è stata aperta?
L’accademia è stata aperta nel ’95 ed è nata con l’obiettivo di formare e professionalizzare gli acconciatori e le estetiste che intendono seguire questo percorso lavorativo.
È molto importante la formazione completa dei miei allievi e resta ancora oggi l’obiettivo principale della mia accademia. Proprio per questo ho scelto di chiamarla “Total Look”, perché la bellezza della persona in ogni suo aspetto è sempre stata il mio chiodo fisso.

Qual è stata l’esperienza più difficile e l’esperienza più esaltante della sua carriera?
In verità non c’è stata un’esperienza difficile. Tutte le esperienze fatte sono state delle sfide entusiasmanti per me. Ad esempio, in passato non esisteva il terzo anno del corso di parrucchiere, così l’ho introdotto io in questa accademia. Sentivo, infatti, la necessità di dare una specializzazione in più agli acconciatori e man mano i risultati di questa mia scelta li ho ottenuti. Allo stesso modo, ho deciso di aprire nuove sedi a Trani e Altamura, perché certo della qualità della formazione che l’accademia ha sempre offerto a voi allievi.


Quali sono gli ingredienti che hanno determinato il successo dell’accademia?
Indubbiamente la sicurezza di ciò che si offre, la ricerca di docenti qualificati, lo sguardo al futuro per intraprendere nuove sfide; in altre parole, fare sempre le cose per bene. Proprio per questo, ai giovani acconciatori come voi, consiglio di aprire la propria attività al termine del percorso in accademia, senza avere timore. Perché se si è certi di essere dei bravi professionisti, si riesce ad ottenere successo in questo ambito lavorativo. Bisogna avere il coraggio di affrontare le nuove sfide; certamente l’accademia sosterrà la vostra passione e vi aiuterà a crescere professionalmente.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui