- Pubblicità -spot_img
giovedì, 18 Aprile 2024
HomeTrinitapoliTrinitapoli - Anche il Comune casalino alla Borsa Internazionale del Turismo di...

Trinitapoli – Anche il Comune casalino alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Il Comune di Trinitapoli ha partecipato, attraverso l’associazione Tautor, alla Borsa Internazionale del Turismo, che si è svolta a Milano, dal 12 al 14 febbraio 2023

Il Comune di Trinitapoli ha partecipato, attraverso l’associazione Tautor, alla Borsa Internazionale del Turismo, che si è svolta a Milano, dal 12 al 14 febbraio 2023.

La manifestazione, organizzata ogni anno per far conoscere agli operatori del settore e agli appassionati le offerte turistiche dei vari territori, rappresenta un’occasione importante di promozione delle realtà locali a livello nazionale e internazionale.

È per tali motivi che la Commissione Straordinaria ha condiviso con la Tautor la necessità di prendere parte al convegno per presentare il Parco degli ipogei e il relativo Museo, che possono costituire un punto di partenza nel processo di promozione delle risorse turistiche e culturali di Trinitapoli.

Il Parco degli Ipogei, unico sito archeologico tra le offerte presentate al BIT all’interno del padiglione della Regione Puglia, se adeguatamente valorizzato può essere un volano per uno sviluppo di un territorio che, guardando alle nuove possibilità di crescita, esalta la storia millenaria di cui può fregiarsi la realtà casalina.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di promozione culturale di Trinitapoli che, anche di recente, ha consentito di ottenere importanti finanziamenti a valere sulle risorse PNRR, tra cui quelli per l’ampliamento dell’offerta turistica del Parco degli ipogei.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui