Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Andria hanno eseguito uno servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Canosa di Puglia e Spinazzola, con l’esecuzione simultanea di mirate attività di polizia giudiziaria.
L’intervento ha impegnato numerosi militari dell’Arma ed è stato finalizzato al ripristino della percezione di sicurezza nel centro cittadino, ove sono stati eseguiti posti di controllo, pattuglie appiedate da parte dei Carabinieri di quartiere e controlli degli esercizi commerciali.
Il contingente ha adoperato tutti i sistemi in dotazione al fine di ottenere la massima visibilità ed attuare al meglio la preminente attività di prevenzione e contrasto dei reati predatori e dei danneggiamenti.
Al termine del servizio, il personale dell’Arma operante ha eseguito 10 segnalazioni alla locale Prefettura per altrettanti soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente -giudicata per uso personale- ed ha elevato sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada per un ammontare complessivo di euro 2.951,60, controllando complessivamente 54 persone e 32 veicoli.