- Pubblicità -spot_img
domenica, 14 Aprile 2024
HomeBATBat - Quarta donazione multiorgano del 2023: 68enne tranese dona fegato, reni...

Bat – Quarta donazione multiorgano del 2023: 68enne tranese dona fegato, reni e cornee

Nelle sale operatorie dell'ospedale Bonomo di Andria dirette dal dottor Nicola Di Venosa si sono alternate le equipe del Policlinico di Bari che ha prelevato il fegato e del Policlinico di Foggia che ha prelevato i reni

Si è conclusa nella notte la quarta donazione multiorgano dell’anno nella Asl Bt. Una donna di 68 anni di Trani ha donato il fegato, i reni e le cornee.

Nelle sale operatorie dell’ospedale Bonomo di Andria dirette dal dottor Nicola Di Venosa si sono alternate le equipe del Policlinico di Bari che ha prelevato il fegato e del Policlinico di Foggia che ha prelevato i reni.

Le cornee sono state prelevate dal dottor Fabio Massari del Bonomo di Andria per essere inviate alla Banca degli Occhi di Mestre. “Il 2023 si apre all’insegna della continuità – dice Giuseppe Vitobello, coordinatore delle donazioni nella Asl Bt – dall’inizio dell’anno a oggi ci sono state quattro donazioni multiorgano su un totale di dieci donazioni registrate nella Regione Puglia e 38 donazioni di cornee trasferite a Mestre. Ringraziamo la famiglia della donna che senza esitazione ha acconsentito alla donazione degli organi”. 

“in queste circostanze il nostro pensiero va immediatamente alla famiglia della donatrice – aggiunge Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale della Asl Bt – perché ha saputo sostenere la vita che continua nel momento del dolore. Ringraziamo loro e tutti gli operatori che a vario titolo collaborano per rendere possibile la donazione”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui