- Pubblicità -spot_img
giovedì, 13 Giugno 2024
HomeBarletta8 marzo, Donne cuori pensanti: iniziativa Flc, Cgil Bat e Libera

8 marzo, Donne cuori pensanti: iniziativa Flc, Cgil Bat e Libera

Mercoledì 8 marzo alle ore 17, presso l’oratorio della parrocchia di Santa Lucia a Barletta, riflessioni tra arte e musica

Celebrare le donne attraverso la musica, l’arte, la poesia e la letteratura di ogni tempo. È questa la volontà alla base dell’iniziativa della Flc Cgil, Cgil Bat e Libera organizzata nella giornata internazionale della donna.

Un momento in cui alcune donne si confronteranno partendo dalla lettura di un brano, una poesia, un testo scritto da donne per denunciare, gridare, raccontare sentimenti, emozioni, sofferenze e purtroppo violenze. Le donne oggi pomeriggio a Barletta si racconteranno e insieme proveranno ad affrontare il dolore di donne violentate, profughe costrette ad abbandonare la propria terra a causa della guerra, ragazze iraniane che inseguono i loro sogni. Donne, solo donne, incredibilmente donne.

Il programma di Donne, cuori pensanti, prevede oltre alla lettura di brani scelti da ciascuna interprete per lanciare un proprio personale messaggio anche un momento musicale a cura del Trio Caffè Chantant e la mostra della pittrice Maria Pia Garinella. Presenta l’iniziativa Angela Dell’Olio, segretaria generale Flc Cgil Bat, conduce Anna Rosa Cianci, giurista. Sono previsti i saluti di Giorgio Carpagnano, referente di Libera Barletta.

“Che sia 8 marzo ogni giorno per non dimenticare le lotte che le donne hanno condotto nei secoli e che ancora oggi portano avanti per acquisire una reale parità di diritti col genere maschile. Rita Levi Montalcini sosteneva che ‘le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente.

Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società’. Ebbene è proprio sulla forza e il coraggio delle donne che poggia il futuro dell’umanità. È questo che vogliamo dire con l’evento organizzato insieme Libera questo 8 marzo”, affermano Michele Valente e Angela Dell’Olio, segretario generale della Cgil Bat e segretaria generale della Flc Cgil Bat.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui