- Pubblicità -spot_img
domenica, 14 Aprile 2024
HomeBisceglieCalcio - Eccellenza, il Bisceglie sbanca il "Ricciardelli" di San Severo con...

Calcio – Eccellenza, il Bisceglie sbanca il “Ricciardelli” di San Severo con gli acuti di Di Rito e Bonicelli

La vice-capolista regola a domicilio il San Severo in fondo ad una buona prova corale. Il capitano apre le marcature di testa quasi in chiusura di primo tempo, Bonicelli raddoppia al 15’ della ripresa con un pregevole lob

Con un gol per tempo il Bisceglie Calcio espugna San Severo e preserva la piazza d’onore con margine invariato (+3) sul Corato, terzo, prossimo avversario al “Ventura”. Il quindicesimo successo in campionato dei nerazzurri, vergato dal tredicesimo centro di capitan Di Rito e dal settimo di Bonicelli, matura al termine di una buona prestazione corale, al netto di qualche brivido soprattutto alle due estremità della prima frazione.

Rispetto alla precedente gara con il San Marco, mister Passiatore effettua un’unica variazione nell’undici di partenza con l’inserimento di De Vivo (al posto di Doukoure) in prima linea al fianco di Bonicelli e Di Rito. Sul fronte opposto sono ben cinque gli ex in campo dal 1’, oltre al tecnico Rufini.

Sul sintetico del “Ricciardelli” avvio spigliato dei padroni di casa, insidiosi dopo un giro di lancette (shoot mancino di Di Schiena bloccato da Tarolli) e soprattutto al 5’, allorché l’estremo biscegliese compie una prodezza in uscita bassa sull’incursione di Bruno prima del salvataggio sulla linea di Rodriguez.

Scampato il pericolo, i nerazzurri mostrano maggiore intraprendenza con i tentativi di De Vivo (12’, mira alta su punizione) e di Bonicelli, il cui poderoso sinistro al 17’ da oltre venti metri finisce non distante dall’incrocio. Poco dopo la mezz’ora il Bisceglie si rende daccapo insidioso con un diagonale di De Vivo sull’esterno della rete.

E’ il preludio al meritato vantaggio, griffato al 39’ da Di Rito con un pregevole avvitamento in area su invito di De Vivo, con sfera che s’infila nell’angolo basso alla sinistra di Ndiaye. Nell’unico minuto di recupero del primo tempo Tarolli si complica un po’ la vita sul tiro dalla distanza di Rubino, così Di Schiena si avventa sulla respinta, ma indirizza oltre la traversa da ottima posizione.

La ripresa è inaugurata dalla rasoiata di De Vivo (6’) neutralizzata dall’estremo sanseverese, mentre al 9’ Bonicelli cestina un’invitante chance sottomisura ciabattando il pallone servitogli da Di Rito. Allo scoccare dell’ora di gioco medesimi protagonisti, esito diverso: il capitano verticalizza per lo sgusciante Bonicelli, il cui perfido pallonetto scavalca Ndiaye e s’insacca sotto l’incrocio di destra per il raddoppio ospite. Nell’ultima mezz’ora non accade più nulla di rilevante ed i cambi effettuati da Passiatore contribuiscono alla disinvolta gestione del punteggio.

Al triplice fischio del lombardo Brozzoni giocatori e staff tecnico condividono la legittima esultanza assieme ai cento, encomiabili tifosi stellati al seguito. Da martedì testa e gambe saranno concentrate sul big-match del quartultimo turno in programma al “Ventura” contro il Corato.

Tabellino gara nona giornata di ritorno campionato di Eccellenza (girone A)

SAN SEVERO – BISCEGLIE 0-2

SAN SEVERO (4-4-2): Ndiaye, Rubino, Burdo, Casella, Martignetti (22’ st Rossetti); Grumo (30’ st Camporeale), Cicerelli, Joof, Bruno (40’ st Villani); Di Schiena, Cannarozzi (40’ st Dell’Endice). A disp. Magistro, Rufini, Cinotti, Papagni, Sementino. All. Rufini.

BISCEGLIE (4-3-3): Tarolli; Dambros, Frezzotti, Rodriguez, Morisco; Schirone (13’ st Dargenio), Fanelli (20’ st Sisto), Stefanini; Bonicelli (42’ st Barletta), Di Rito (22’ st Genchi), De Vivo (20’ st Doukoure). A disp. Zinfollino, Pissinis, Logrieco, Bah. All. Passiatore.

ARBITRO: Brozzoni di Bergamo.

GUARDALINEE: De Candia e Gugliotta di Bari.

RETI: 39’ ptDi Rito, 15’ st Bonicelli. 

NOTE: angoli 6-5 per il Bisceglie. Recupero: pt 1’, st 3’.

ESPULSO: Sementino dalla panchina. AMMONITI: Casella, Rodriguez.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui