- Pubblicità -spot_img
sabato, 2 Marzo 2024
HomeBarletta5^ edizione Cities Forum, anche Barletta presente all'evento dedicato alle politiche urbane

5^ edizione Cities Forum, anche Barletta presente all’evento dedicato alle politiche urbane

Sono oltre 750 i sindaci e i delegati provenienti da 160 città d'Europa e di tutto il mondo presenti a Torino oggi e domani

Anche l’Amministrazione comunale di Barletta sarà presente a Torino alla quinta edizione del Cities Forum, il più importante evento dedicato alle politiche urbane che la Direzione Generale per la Politica Regionale e Urbana della Commissione Europea organizza a cadenza biennale.

Sono oltre 750 i sindaci e i delegati provenienti da 160 città d’Europa e di tutto il mondo presenti a Torino oggi e domani.

Per Barletta, delegata dal Sindaco Mino Cannito, ci sarà Anna Maria Scommegna, assessore alle Politiche europee e regionali.

Cities Forum 2023, di fatto, è una due giorni di workshop e dibattiti che vedrà i rappresentanti di città grandi e piccole confrontarsi sulle politiche europee che riguardano la dimensione urbana, con particolare attenzione per innovazione, transizione ecologica, cambiamento climatico, inclusione sociale.

Il forum vedrà la presenza del Vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans e della Commissaria per la Coesione e le Riforme Elisa Ferreira e punterà i riflettori sui recenti sviluppi delle politiche e delle iniziative chiave che coinvolgono le città, come l’Agenda Urbana dell’UE e la Missione dell’UE per le cento città climaticamente neutre.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui