- Pubblicità -spot_img
giovedì, 25 Aprile 2024
HomeEventiAndria - "Qoco", definita la Giuria del concorso: oggi a Roma la...

Andria – “Qoco”, definita la Giuria del concorso: oggi a Roma la presentazione ufficiale dell’evento

L'organizzazione ha ufficializzato anche la Giuria dei quindici componenti che valuteranno le performances culinarie degli chef in gara. Presidente di Giuria sarà Alfonso Iaccarino

Definito il “roster” dei giovani cuochi in Concorso per la XV edizione di “Qoco – Un filo d’olio nel piatto”, ecco l’anello successivo: l’organizzazione ha infatti ufficializzato anche la Giuria dei quindici componenti che valuteranno le performances culinarie degli chef in gara. Presidente di Giuria, nel rispetto di una tradizione ultradecennale, sarà Alfonso Iaccarino, storico patron del Ristorante “Don Alfonso 1890” di Sant’Agata sui Due Golfi.

Sarà affiancato, per la parte tecnica, da: Grega Repovsz, Delegato Jeunes Restaurateurs d’Europe; Nino Di Costanzo, Chef del Ristorante “Daní Maison” di Ischia – 2 Stelle Michelin; Giuseppe Iannotti, Chef del Ristorante “Kresios” di Telese – 2 Stelle Michelin; Felice Sgarra, Chef del Ristorante “Casa Sgarra” di Trani – 1 Stella Michelin.

Cinque, e tutti di spessore, i rappresentanti dei media: Maria Soave, giornalista Rai e conduttrice TG1; Antonella De Santis, Giornalista e critico enogastronomico; Paolo Massobrio, Giornalista e critico enogastronomico; Eleonora Cozzella, Giornalista e critico enogastronomico; Luciano Pignataro, Giornalista e critico enogastronomico.

A completare la “squadra” dei giurati anche cinque referenti istituzionali: Giovanna Bruno, Sindaco di Andria; Marcello Longo, Presidente Slow Food Puglia; Michele Sonnessa, Presidente Associazione Nazionale Città dell’Olio; Vittorio Cavaliere, Presidente “Ricerca & Qualità” e Nunzio Liso, Presidente della Strada dell’Olio Castel del Monte.

Intanto questo pomeriggio, alle ore 15, a Roma, nella Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, è prevista la presentazione ufficiale della XV edizione del Concorso. Presenziano: il sindaco di Andria, Giovanna Bruno; il presidente della Giuria, Alfonso Iaccarino; il Presidente dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, Michele Sonnessa ed il direttore Antonio Balenzano; l’On. Ubaldo Pagano; la consigliera regionale pugliese con delega alla Cultura, Grazia di Bari; l’assessore alle Radici della Città di Andria, Cesareo Troia. In collegamento da remoto, Abdellatif Ghedira, Direttore Esecutivo C.O.I.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui