- Pubblicità -spot_img
giovedì, 25 Aprile 2024
HomeAttualitàConfesercenti Puglia, lunedì inaugurazione corso "Management e Marketing delle Imprese Turistiche"

Confesercenti Puglia, lunedì inaugurazione corso “Management e Marketing delle Imprese Turistiche”

Presidente Campobasso: "E necessario investire e formare i nostri imprenditori"

Lunedì 20 marzo alle ore 14:30 presso Unahotels Regina di Noicattaro (Ba) sarà inaugurato il corso di alta formazione “Management e Marketing delle Imprese Turistiche: Approfondimenti Teorici” riservato ad imprenditori iscritti ad Asshotel Confesercenti Puglia e promosso e gestito dalla Confesercenti regionale Puglia in seguito al protocollo d’Intesa sottoscritto con l’Università degli Studi di Bari.
Il corso, della durata di 32 ore, avrà inizio lo stesso giorno dell’inaugurazione, lunedì 20 marzo 2023 alle ore 15.30, presso l’Unahotels Regina.
“Gli ultimi dati del report di PugliaPromozione, ha dichiarato il presidente di Confesercenti Puglia, Benny Campobasso, confermano che la Puglia è una Regione Turistica addirittura in controtendenza rispetto al nazionale in termini di arrivo e presenze.
“L’offerta turistica, però, non ha soddisfatto pienamente le aspettative dei turisti. Pertanto è necessario investire perché ci sia in Puglia un sistema di accoglienza all’altezza di una regione destinata ad essere sempre più meta di flussi turistici nazionali e internazionali.
I visitatori sono esigenti e formare i nostri imprenditori con la collaborazione dell’università ci è sembrato, come Associazione di Categoria, indispensabile”.
Per il prof. Vito Roberto Santamato, coordinatore della Cattedra del Corso, si tratta di una iniziativa innovativa, ideata e pensata con l’ambizione di far crescere il livello di qualità dei servizi delle strutture ricettive e di conseguenza l’intero settore turistico pugliese.
“I tirocini formativi degli studenti presso le strutture di Confesercenti Puglia oltre a soddisfare la necessità di acquisire i crediti formativi per il conseguimento della laurea, permettere agli stessi studenti di poter fare una esperienza lavorativa in una struttura valida che potrebbe rappresentare un investimento su se stessi”

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui