- Pubblicità -spot_img
martedì, 19 Marzo 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa - Rivitalizzata l'area giochi della Villetta in zona Costantinopoli

Canosa – Rivitalizzata l’area giochi della Villetta in zona Costantinopoli

In corso anche lavori di riqualificazione di molteplici aree verdi

Riqualificare le aree verdi presenti città rendendole maggiormente fruibili per bambini, famiglie ed adulti è una delle missioni di questo esecutivo ed infatti, nelle scorse settimane, hanno preso il via una serie di lavori di manutenzione e ripristino del verde pubblico in molteplici zone della città.

Prima tappa quella della Villetta in zona Costantinopoli dove, grazie all’operato dell’Assessorato al Verde Pubblico e dell’Ufficio Tecnico, si è provveduto al ripristino dell’area giochi per i più piccoli oltre ad una serie di interventi manutentivi ordinari che hanno visto coinvolto anche il Parco “Regina della Pace” in zona 167.

«Sono dell’opinione che il verde pubblico – afferma l’Assessore alla Manutenzione e al Decoro Urbano Saverio Di Nunno – necessiti di attenzione e cura. Spesso e volentieri assistiamo a fenomeni di degrado e perdita di spazi comunitari che invece vanno recuperati non solo a livello ambientale ma anche sociale.

Il verde in città permette di valorizzare e riqualificare luoghi abbandonati creando occasioni di incontro atti a sviluppare relazioni umane senza dimenticare come questi permettano a bambini ma anche ad adolescenti di divertirsi individuando così nuovi luoghi di ritrovo.

Gli interventi avviati continueranno progressivamente in più zone della città dove la situazione era ormai al limite della decorosità».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui