- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeBisceglieBisceglie - "Passio Christi": torna la rappresentazione degli ultimi momenti di vita...

Bisceglie – “Passio Christi”: torna la rappresentazione degli ultimi momenti di vita di Gesù Cristo

Dopo tre anni d'attesa Schára torna con la rappresentazione degli ultimi momenti della vita di Cristo, vedendo coinvolti più di 150 figuranti di ogni età

Sabato 1 aprile 2023, alle ore 20.00, a partire da Largo Castello in Bisceglie, ritorna la Passio Christi nella sua IX edizione: evento patrocinato dal Comune di Bisceglie e sostenuto da Fondazione con il Sud.

Dopo tre anni d’attesa Schára torna con la rappresentazione degli ultimi momenti della vita di Cristo, vedendo coinvolti più di 150 figuranti di ogni età.
La Passio Christi ogni anno vede giungere numerosi spettatori sia biscegliesi che provenienti dai paesi limitrofi.

L’associazione intende ringraziare tutti gli esercenti che, anche con il loro contributo, rendono possibile la realizzazione dell’evento e vuole anche ringraziare l’amministrazione Comunale, nella figura del Sindaco Angelantonio Angarano e dell’assessore alla cultura Loredana Bianco.

L’evento avrà inizio in Largo Castello con la rappresentazione dell’Ultima Cena e dell’orto degli ulivi in cui Gesù sarà arrestato. In seguito ci si sposterà in Piazza Margherita con le false testimonianze e le accuse a Gesù da parte dei membri del Sinedrio e ancora in Piazza Vittorio Emanuele (Palazzuolo)  dove entreremo nella corte di Erode.
In Piazza Vittorio Emanuele, nei pressi del Monumento ai caduti, avranno luogo la flagellazione e la condanna a morte di Gesù.

Dopo l’incontro con la Veronica, il Cireneo e lo struggente ultimo saluto con la madre, Gesù porterà la croce fin sul Calvario dove ci saranno la suggestiva scena della Crocifissione e la deposizione fino al momento catartico della Risurrezione.

Per info potete contattarci al numero WhatsApp 327.0604316 o sulle nostre pagine social Instagram, Facebook e TikTok.

https://www.facebook.com/SCHARAODV/
https://www.instagram.com/invites/contact/?i=1cyho7wojkvvb&utm_content=7wy6poq.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui