- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 21 Febbraio 2024
HomeBarlettaBarletta - Salvarono un uomo dal suicidio: encomi per 2 agenti del...

Barletta – Salvarono un uomo dal suicidio: encomi per 2 agenti del Commissariato locale

L'Assistente Coordinatore Capo Leonardo de Manno e l’Agente Scelto Roberta Varesano, su segnalazione di un tecnico RFI, salvavano un uomo disteso sui binari intento nel suicidarsi

Si è tenuta presso la Questura di Barletta-Andria-Trani la cerimonia di consegna di pubblici encomi da parte del Comune di Barletta a due agenti del locale Commissariato di Polizia di Stato.

Un appuntamento voluto dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito, accolto con favore dal Questore di Barletta-Andria-Trani, Roberto Pellicone, il quale, nell’occasione, ha evidenziato l’attenzione e la sinergia dell’Amministrazione Comunale con il locale Commissariato di Polizia diretto dalla dirigente, Francesca Falco. A rappresentare l’Amministrazione Comunale, in Questura, il vice sindaco, Giuseppe Dileo.

Nelle passate settimane, l’Assistente Coordinatore Capo Leonardo de Manno e l’Agente Scelto Roberta Varesano, su segnalazione di un tecnico RFI, salvavano un uomo disteso sui binari intento nel suicidarsi.

L’uomo, 49enne, di origini tedesche, alla vista degli agenti, cominciava a correre in direzione nord, determinando l’inseguimento della Polizia.

I due poliziotti, nonostante il pericolo, sono riusciti a raggiungere e salvare l’uomo. Quest’ultimo giustificava l’insano gesto a causa della recente perdita di suo padre e dei suoi fratelli oltre alle precarie condizioni economiche nelle quali versava.

“Abbiamo voluto tributare ai due agenti – spiega il sindaco di Barletta Cosimo Cannito – il giusto merito per l’operazione condotta. Lo Stato e le forze di Polizia, nonostante le ben note difficoltà legate alla carenza d’organico, svolgono un lavoro immane, senza mai tirarsi indietro.

Ringrazio il Questore, dott. Pellicone e il vice Questore nonché Dirigente del Commissariato di PS di Barletta, dr.ssa Falco, per l’impegno profuso ogni giorno nei confronti della nostra città, testimoniato in tale circostanza dal coraggioso intervento operato dagli agenti de Manno e Varesano”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui