- Pubblicità -spot_img
lunedì, 20 Maggio 2024
HomeBarlettaBarletta - Utilizzo del Fossato del Castello per eventi culturali e di...

Barletta – Utilizzo del Fossato del Castello per eventi culturali e di spettacolo: pubblicato l’avviso

L'avviso ha lo scopo di individuare gli operatori economici potenzialmente interessati ad organizzare, realizzare e gestire concerti musicali e attività di spettacolo dal primo giugno al 20 agosto 2023

E’ pubblicato sul sito comunale www.comune.barletta.bt.it (Portale Appalti &Contratti – link “Avvisi Pubblici in corso”, l’“Avviso esplorativo per l’utilizzo del Fossato del Castello per lo svolgimento di eventi culturali, musicali, di spettacolo, etc.

Con tale atto l’Amministrazione Comunale di Barletta intende affidare l’organizzazione di spettacoli musicali per la stagione estiva 2023, nel Fossato del Castello. Più specificatamente l’avviso ha lo scopo di individuare gli operatori economici potenzialmente interessati ad organizzare, realizzare e gestire concerti musicali e attività di spettacolo dal primo giugno al 20 agosto 2023.

L’affidamento comprenderà, tra l’altro, l’uso gratuito dello spazio all’interno del Fossato del Castello per il suddetto periodo; la gestione delle attività da realizzare all’interno del Fossato del Castello che, previa valutazione e approvazione da parte dell’Amministrazione Comunale, rientreranno nel cartellone dell’Estate Barlettana; un corrispettivo economico, da parte del Comune di Barletta, per la realizzazione di almeno 6 eventi con ingresso a pagamento e 3 eventi gratuiti per la collettività; l’utilizzo del Fossato del Castello per 3 attività di spettacolo organizzate direttamente dal Comune di Barletta.

La procedura per la presentazione della domanda è gestita integralmente con modalità telematica e, pertanto, verranno ammesse solo le domande presentate attraverso la piattaforma telematica di questo Ente (portale Appalti&Contratti). Non saranno ritenute valide le domande presentate in forma cartacea o a mezzo PEC o qualsivoglia altra modalità di presentazione.

La scadenza per la presentazione delle relative istanze di partecipazione è fissata al 2 aprile 2023.

Per partecipare occorre collegarsi al sito www.comune.barletta.bt.it, Portale Appalti&Contratti, attivare la funzione “Registrati” nella sezione “REGISTRAZIONE OPERATORE ECONOMICO AL PORTALE” e seguire la procedura. L’Amministrazione valuterà le proposte pervenute e, laddove ne ravvisi l’idoneità rispetto a quanto richiesto, procederà agli adempimenti successivi.

“La stagione turistica è ormai alle porte – ha dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito – ed è nostro intendimento rendere Barletta particolarmente invitante ed accogliente con  una serie di spettacoli ed eventi culturali attrattivi per i flussi turistici.

Il luogo centrale per gli appuntamenti a forte impatto con artisti di rilievo sarà il fossato del Castello perché nella sua storia recente si è dimostrato un contenitore fantastico per i grandi eventi e un punto indiscutibile di attrazione  culturale per la città e l’intero territorio”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui