- Pubblicità -spot_img
domenica, 16 Giugno 2024
HomeAndriaAndria – Giornata Consapevolezza Autismo: l’iniziativa del Centro “Piccoli Gnomi”

Andria – Giornata Consapevolezza Autismo: l’iniziativa del Centro “Piccoli Gnomi”

Un gruppo di minori con disturbo dello spettro autistico, infatti, si è cimentato in attività ludico-ricreative nelle sezioni della scuola materna

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. I disturbi dello spettro autistico (Autism Spectrum Disorders, ASD) sono un insieme eterogeneo di disturbi del neurosviluppo.

Obiettivo di questa giornata è promuovere l’inclusione e il sostegno delle persone autistiche e delle loro famiglie.

Ieri, domenica 2 aprile 2023, il centro “Piccoli Gnomi” di Andria ha organizzato un’iniziativa di sensibilizzazione tra i più piccoli che ha avuto come scopo la conoscenza di questo disturbo e delle sfide che le persone autistiche e le loro famiglie affrontano nella vita quotidiana.

Tema principale dell’evento: l’inclusione. Un gruppo di minori con disturbo dello spettro autistico, infatti, si è cimentato in attività ludico-ricreative nelle sezioni della scuola materna “Piccoli Gnomi”.

Tali attività sono state guidate dalle educatrici e insegnanti della scuola in collaborazione con un team di esperti che da anni opera nell’ambito di interventi psico-educativi in favore di minori con disturbo dello spettro autistico.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui