- Pubblicità -spot_img
domenica, 5 Maggio 2024
HomeAndriaAndria – Cucina e inclusione sociale: i ragazzi del Centro Zenith tra...

Andria – Cucina e inclusione sociale: i ragazzi del Centro Zenith tra lo staff di Todi Steak

Il binomio perfetto tra cucina e inclusione sociale ha dato vita ad una giornata fantastica. 40 ragazzi dell’associazione Zenith sono stati accolti nel ristorante sito in corso Italia

Il binomio perfetto tra cucina e inclusione sociale ha dato vita ad una giornata fantastica.

E’ quella andata in scena domenica 30 aprile 2023 con il pranzo sociale dei ragazzi del Centro Zenith di Andria, che si sono cimentati anche in cucina con la sapiente guida degli chef del ristorante TODISTEAK.

L’idea è nata da Vincenzo Bonadie e Patrizia Di Bari della grande famiglia Di Bari, fondatori di ToDi Steak, in collaborazione con il prof. Antonello Fortunato, presidente del Centro Zenith, associazione di volontariato che da anni si prende cura dei ragazzi diversamente abili.

40 ragazzi speciali dell’associazione Zenith sono stati accolti nel ristorante sito in corso Italia ad Andria e alcuni di loro hanno fattivamente collaborato con il personale del rinomato ristorante e con gli chef per la preparazione dei tavoli, del pranzo e del servizio in sala, all presenza della sindaca di Andria, Giovanna Bruno.

Un’iniziativa lodevole di solidarietà e condivisione, in cui i ragazzi hanno toccato con mano il valore del lavoro e dello stare insieme, imparando le basi dell’arte culinaria e sentendosi parte attiva della comunità.

“Un’emozione davvero unica – ha commentato Vincenzo Bonadie – questi ragazzi ci hanno insegnato molto. Abbiamo accolto a braccia aperte questa iniziativa che ci ha fatto capire che nella vita i piccoli gesti fanno la differenza“.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui