- Pubblicità -spot_img
martedì, 25 Giugno 2024
HomeBATBat – 8^ donazione multiorgano dell’anno: 82enne andriese dona reni e fegato

Bat – 8^ donazione multiorgano dell’anno: 82enne andriese dona reni e fegato

Nelle sale operatorie dell'ospedale Bonomo di Andria, coordinate dal dottor Nicola Di Venosa, si sono alternate l'equipe del Policlinico di Foggia che ha prelevato i reni e dell'equipe del Policlinico Gemelli di Roma che ha prelevato il fegato

L’ottava donazione multiorgano dell’anno nella Asl Bt si è conclusa all’alba di oggi, giovedì 4 maggio 2023. Una donna di 82 anni di Andria ha donato i reni e il fegato.

Nelle sale operatorie dell’ospedale Bonomo di Andria, coordinate dal dottor Nicola Di Venosa, si sono alternate l’equipe del Policlinico di Foggia che ha prelevato i reni e dell’equipe del Policlinico Gemelli di Roma che ha prelevato il fegato per una urgenza nazionale.

“Il nostro grazie va ai tre figli della donatrice – dice Giuseppe Vitobello, coordinatore donazioni per la Asl Bt – non hanno esitato a dare il loro assenso alla donazione. L’idea che una donna di 82 anni possa, con la sua generosità e quella dei suoi amori più cari, donare vita è meravigliosa. Abbiamo risposto a una esigenza nazionale e ne siamo orgogliosi perché abbiamo bene in mente il valore della donazione che abbiamo gestito, non senza fatica, nella notte”. 

“Il nostro abbraccio va alla famiglia – aggiunge Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale della Asl Bt – ci auguriamo che la speranza donata possa alleviare il dolore della perdita”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui