- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeCanosa di PugliaAmpliamento S.S. 93 tratto Canosa-Loconia-Lavello, prossima l’approvazione del Progetto

Ampliamento S.S. 93 tratto Canosa-Loconia-Lavello, prossima l’approvazione del Progetto

Particolarmente pericolosa, la strada in questione è stata per l’appunto luogo di numerosi incidenti, anche mortali

L’ultimo Consiglio Comunale di Canosa, tenutosi in data mercoledì 27 aprile, ha visto fra i punti all’Ordine del Giorno quello relativo all’ampliamento e messa in sicurezza della S.S. 93 “Appulo- Lucana” tratto Canosa-Loconia-Lavello tra il km 24+080 e il km 51+570 (confine regionale).

Particolarmente pericolosa, la strada in questione è stata per l’appunto luogo di numerosi incidenti, anche mortali che hanno quindi evidenziato la necessità di intervenire al fine di ridurre rischi e danni a cose e persone.

A seguito dell’avvio, da parte dell’ANAS, delle attività necessarie e propedeutiche alla redazione della progettazione dell’intervento, la stessa società in data 27 marzo al fine di consentire a tutte le Amministrazioni interessate di pronunciarsi sulla localizzazione e tracciato dell’opera, ha indetto una Conferenza dei servizi per la quale, l’Assise Comunale all’unanimità, ha espresso parere favorevole affinché il Sindaco, dott. Vito Malcangio, potesse esprimere parere nel giorno appunto della convocazione della Conferenza.

Al contempo, ai fini della localizzazione dell’opera, è stata dato mandato di approvare, tra le alternative proposte, quelle meno impattanti in grado di ridurre le interferenze con le attività preesistenti nonché la sollecitazione di una contrazione dei tempi di progettazione vista e considerata l’urgenza dell’intervento.

In attesa di conoscere gli esiti della Conferenza, qualora necessario, continueremo a tenere informata la cittadinanza affinché ognuno possa essere a conoscenza dello stato attuale dei fatti.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui