- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa – Realizzazione del servizio di collettamento e depurazione per la Borgata...

Canosa – Realizzazione del servizio di collettamento e depurazione per la Borgata di Loconia

Un impianto di depurazione, con trattamento di fitodepurazione avanzata, a servizio della Borgata di Loconia per un importo complessivo di 1.250.000,00 euro

Un impianto di depurazione, con trattamento di fitodepurazione avanzata, a servizio della Borgata di Loconia per un importo complessivo di 1.250.000,00 euro.

Prosegue l’iter relativo alla sua realizzazione ed infatti durante lo scorso Consiglio Comunale di Canosa, l’Assise con deliberazione n.24 su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Nicola Di Palma, ha approvato la pubblica utilità dell’opera ed apposizione del vincolo preordinato dell’esproprio.

E’ questo quanto segue ai tavoli tecnici congiunti tenutosi fra AIP (Autorità Idrica Pugliese), Comune di Canosa di Puglia e Acquedotto Pugliese in relazione ai quali la stessa AIP ha confermato il proprio assenso all’investimento.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo collettore in ingresso all’impianto di depurazione, la realizzazione di nuova stradina di accesso all’impianto di depurazione, la demolizione di manufatti esistenti rivelatisi inadeguati strutturalmente, la demolizione ed il rifacimento della recinzione che delimita l’impianto di depurazione e la realizzazione di un sistema integrato di fitodepurazione caratterizzato da 3 stadi quali trattamento primario, trattamento biologico e bacino fitoassorbente.

La Borgata di Loconia merita attenzione e questo potrebbe, senz’ombra di dubbio, rappresentare un ulteriore passo in avanti al fine di un suo sviluppo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui