- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – 31° anniversario strage Capaci e via D’Amelio: in scena lo...

Andria – 31° anniversario strage Capaci e via D’Amelio: in scena lo spettacolo “La Stanza di Agnese”

Durante la serata ci sarà la possibilità, in video collegamento, di ascoltare la testimonianza del Capitano Ultimo (Sergio De Caprio)

Uno spettacolo in occasione del 31° anniversario della strage di Capaci e via D’Amelio.

Sono passati trent’anni dalla strage di Via D’Amelio. Una ferita ancora aperta nel cuore dell’Italia. Tante le indagini, i processi i depistaggi e le sentenze per una verità, forse, troppo dura da accettare.

Oggi, lunedì 22 maggio, ore 20.00 c/o l’auditorium “Mons. Giuseppe Di Donna”, in via Saliceti ad Andria, andrà in scena lo spettacolo “La Stanza di Agnese”.
Più che un monologo, un dialogo incessante tra lei e Paolo, che continua tra le pieghe dei ricordi, con toni di tenerezza quando si tratta dei propri figli e di indignazione nei confronti dei traditori dello Stato. Durante la serata ci sarà la possibilità, in video collegamento, di ascoltare la testimonianza del Capitano Ultimo (Sergio De Caprio).

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di ricordare il sacrificio di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone che rappresentano un modello di giustizia e di veri servitori dello Stato.

La serata sarà presentata dal giornalista Nicola Curci. I biglietti d’ingresso sono disponibili presso la parrocchia di San Nicola di Myra oppure rivolgendosi alla referente Mariangela Delle Noci.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui