- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa – Premio Teatrale “Lembo”, a vincere la 4^ edizione la Compagnia...

Canosa – Premio Teatrale “Lembo”, a vincere la 4^ edizione la Compagnia della Lira con “Dèja vu”

La rassegna teatrale ha visto una numerosa partecipazione di pubblico agli otto incontri tenutisi tra il 22 gennaio ed il 23 aprile 2023 registrando anche il gradimento e la soddisfazione generale della cittadinanza

Una programmazione ampia, variegata e di qualità capace di offrire a pubblici diversi un repertorio eterogeneo fra musica, danza e prosa.

Si è conclusa ieri, domenica 21 maggio 2023, con la cerimonia di premiazione, la 4^ edizione del Premio Teatrale “Raffaele Lembo” organizzato dalla compagnia “Teatro Nuovo” in collaborazione con l’associazione “Pro Loco”, con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia ed il contributo economico assegnato al primo classificato.

La rassegna teatrale ha visto una numerosa partecipazione di pubblico agli otto incontri tenutisi tra il 22 gennaio ed il 23 aprile 2023 registrando anche il gradimento e la soddisfazione generale della cittadinanza.

A prendere parte ai vari spettacoli sono stati in ordine cronologico le compagnie “Non sono un gigolo” di Visciano(NA), “I gabbiani” di Baronissi (SA), “iPercaso” di Montecorvino Rovella(SA), “Angelo Caracciolo” di Taranto, “La Torre” di Torre Melissa, la “Lira” di Casamassima, i “Filodrammatici” di Napoli ed infine il gruppo “Stabile Nisseno” di Nisseno(CL).

Fra le otto partecipanti, il premio per il miglior spettacolo è stato assegnato alla compagnia della “Lira” con Dèja vu” da una giuria composta dall’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto, il professor Sabino Facciolongo, il regista della compagnia teatrale “Chir d’ Canaus” Sabino Malcangio ed il presidente della giuria Luca Zecchillo.

Durante la serata di premiazione, quattro sono state inoltre le nomination per ogni categoria premiata a cui si aggiungono varie menzioni speciali e il Premio della Critica assegnato dalla “Terra del Sole”.

Il Premio Lembo, istituzionalizzato nel 2017, oltre alla partecipazione di diverse compagnie provenienti da diverse regioni italiane, si qualifica come vetrina utile alla promozione di cultura e tradizioni popolari dando la possibilità sia di conoscere il patrimonio a disposizione, sia di rilanciare il turismo nel territorio.

Armonizzato dall’Amministrazione Comunale secondo i vari indirizzi, la programmazione ha potuto evidenziare al pubblico accorso al “Lembo” varie proposte culturali provenienti da associazioni di rilevante interesse artistico e culturale.

Presente alla cerimonia di premiazione, assieme all’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto, anche l’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui