- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – Lavori interramento ferroviario, dal 12 giugno cambia la viabilità su...

Andria – Lavori interramento ferroviario, dal 12 giugno cambia la viabilità su via Vecchia Barletta

Si andrà avanti così per circa 6 mesi, nel frattempo proseguiranno gli inarrestabili lavori d’interramento della ferrovia, ma non solo, andranno avanti anche i lavori per l’allestimento del nuovo mercato ortofrutticolo

Il 12 giugno, se tutto va secondo cronoprogramma, verrà sospesa la viabilità per come la conosciamo su via Vecchia Barletta e via Barletta, e i flussi di auto da Andria e verso Andria convergeranno verso un’unica rotatoria che verrà realizzata per una parte anche sullo spazio oggi occupato dal mercato ortofrutticolo.

Si andrà avanti così per circa 6 mesi, nel frattempo proseguiranno gli inarrestabili lavori d’interramento della ferrovia, ma non solo, andranno avanti anche i lavori per l’allestimento del nuovo mercato ortofrutticolo che troverà sede definitiva in via della Costituzione (zona Pip).

“Sono questi i punti principali della quadra che abbiamo trovato per gestire nella maniera più indolore possibile questo processo di grande cambiamento che la città sta vivendo” – afferma l’Assessore alla Mobilità del Comune di Andria, Pasquale Colasuonno.

“L’abbiamo trovata con il contributo degli stessi mercatali e delle associazioni di categoria durante le varie interlocuzioni con gli assessorati interessati. Un lungo lavoro di ascolto, di confronto, di taglia e cuci e di assunzione di responsabilità da parte di tutti, per cercare di tenere insieme istanze commerciali, ambientali e urbanistiche.

E ringrazio davvero per l’atteggiamento maturo e propositivo che c’è stato. Situazioni simili non capitano spesso nella storia di una città e si possono affrontare solo se tutti remiamo dalla stessa parte. È bello che il messaggio sia passato” – conclude Colasuonno.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui