- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAndriaAndria – “Giococalciando”, la festa del calcio all’Istituto Mariano-Fermi

Andria – “Giococalciando”, la festa del calcio all’Istituto Mariano-Fermi

L'evento si terrà presso lo stadio Sant'Angelo dei Ricchi il 5 giugno a partire dalle ore 9 e promuove la partecipazione attiva di tutti, utilizzando nuove tecnologie e innovative forme di e-learning

L’Istituto comprensivo “A.Mariano – E.Fermi” di Andria ha organizzato in collaborazione con la FIGC la festa finale del progetto “Giococalciando” che si terrà presso lo stadio Sant’Angelo dei Ricchi il 5 giugno a partire dalle ore 9.

Il progetto GIOCOCALCIANDO promuove la partecipazione attiva di tutti, utilizzando nuove tecnologie e innovative forme di e-learning, rivolte a docenti e studenti.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti, abili e diversamente abili, delle classi I e II delle Scuole Primarie di tutto il territorio nazionale.

Obiettivi:
FORMAZIONE, divulgare comportamenti responsabili rivolgendosi a insegnanti, studenti e famiglie; NESSUNO ESCLUSO, promuovere la partecipazione attiva di tutti (Bambine – Bambini – Disabili – Abili e diversamente abili – Etnie Diverse, ecc.).

FAIR PLAY, Educare al rispetto di se stessi, al rispetto per gli altri, al rispetto per le regole, imparando le regole del calcio ed i suoi gesti tecnici; OPPORTUNITÀ, educare all’uso delle nuove tecnologie e a forme di insegnamento innovative, come l’e-learning, attraverso contenuti di interesse disponibili sulle pagine del sito web dedicato.
GIOCO, avvicinare i bambini e le bambine al gioco del calcio come importante forma di aggregazione sociale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui