- Pubblicità -spot_img
domenica, 23 Giugno 2024
HomeBarlettaBarletta – “Pista di Pietro”, l’inaugurazione della pista intitolata all’indimenticabile atleta Mennea

Barletta – “Pista di Pietro”, l’inaugurazione della pista intitolata all’indimenticabile atleta Mennea

Pietro Mennea, l’indimenticabile atleta barlettano, è ancora nel cuore degli sportivi di tutto il mondo e di Lui e delle Sue gesta internazionali si parla sempre con ammirazione e meraviglia

Pietro Mennea, l’indimenticabile atleta barlettano, è ancora nel cuore degli sportivi di tutto il mondo e di Lui e delle Sue gesta internazionali si parla sempre con ammirazione e meraviglia.

Proprio in ricordo del pluricampione sabato 24 Giugno 2023, con inizio alle ore 11,30, si terrà l’inaugurazione della “Pista di Pietro”, realizzata presso l’istituto comprensivo statale G. Modugno – R. Moro di via Ofanto a Barletta.

Lunga oltre 60 metri e dotata di sei corsie, la pista è stata realizzata con una superficie speciale ottenuta dal riciclo di rifiuti sportivi e scarpe da lavoro (DPI) raccolti con i progetti Esosport e Back to work.

Si tratta di un vero e proprio progetto di riciclo ed economia circolare che vede coinvolte numerose figure come la ESO Società Benefit nel settore della gestione di rifiuti da ufficio, BASE Protection, che opera nel settore della produzione di scarpe antinfortunistiche, l’Associazione GOGREEN, che sostiene i progetti Esosport per la costruzione di pavimentazioni sportive per “La Pista di Pietro”, il Comune di Barletta, la Fondazione Pietro Mennea onlus, ESO Recycling, specializzata nel trattamento di rifiuti sportivi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img