- Pubblicità -spot_img
martedì, 25 Giugno 2024
HomeAndriaAndria – Autoemoteca in piazza Catuma con la Polizia di Stato: donatori...

Andria – Autoemoteca in piazza Catuma con la Polizia di Stato: donatori in campo contro l’emergenza sangue

Dalle ore 8.30 di questa mattina, fino alle ore 12.30 in piazza Vittorio Emanuele II, è stata posizionata un'autoemoteca dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta, con il supporto di personale medico specializzato a bordo

Chi Dona il Sangue, Dona la Vita: anche quest’anno l’associazione “Donatori Nati” che riunisce i i donatori volontari tra il personale di Polizia, è scesa in campo stamane, giovedì 22 giugno 2023, in piazza Catuma ad Andria.

La giornata è stata un’occasione per ringraziare i donatori volontari di sangue per la diffusione della cultura della donazione. Un impegno quotidiano quello di Donatori Nati che da 20 anni è presente sul territorio nazionale ed ha sedi in 15 regioni d’Italia, quello di promuovere, incoraggiare e sensibilizzare i cittadini verso la donazione di sangue.

“Penso sia di fondamentale importanza soprattutto con l’approssimarsi dell’estate, periodo in cui c’è maggior necessità, sensibilizzare la gente e soprattutto i giovani e promuovere la cultura della donazione.
La polizia di Stato che opera al servizio della società è in prima linea e pone grande attenzione a questa tematica” – ha affermato il Questore di Barletta Andria Trani e Presidente Regionale DonatoriNati-Puglia Roberto Pellicone.

Dalle ore 8.30 di questa mattina, fino alle ore 12.30 in piazza Vittorio Emanuele II (Largo Catuma), è stata posizionata un’autoemoteca dell’Ospedale Dimiccoli di Barletta, con il supporto di personale medico specializzato a bordo.

I donatori hanno così potuto compiere un gesto di grande solidarietà. Una giornata all’insegna quindi di un perfetto connubio tra solidarietà e legalità.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img