- Pubblicità -spot_img
martedì, 23 Aprile 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa – Importuna, offende e segue la sua ex fidanzata: ammonito dal...

Canosa – Importuna, offende e segue la sua ex fidanzata: ammonito dal Questore

Il provvedimento è stato notificato ad un uomo che risiede nella città di Canosa di Puglia, di circa 50 anni, che non accetta la fine della relazione con la sua ex fidanzata

Ancora un Ammonimento per Atti Persecutori emesso dal Questore, Roberto Pellicone, nell’ambito dell’attività di prevenzione della violenza di genere.

Su proposta del Commissariato di P.S. di Canosa di Puglia l’Ufficio Anticrimine della Questura ha curato l’istruttoria conclusasi con l’emissione del provvedimento di Ammonimento ai sensi dell’art. 8 Legge n. 38/2009.

Il provvedimento è stato notificato ad un uomo che risiede nella città di Canosa di Puglia, di circa 50 anni, che non accetta la fine della relazione con la sua ex fidanzata e da mesi la importuna, l’offende, si apposta e la segue nei suoi spostamenti.

La vittima ha trovato la forza ed il coraggio ed è riuscita a ripercorrere i mesi di paura, tensione, incapacità di avere una vita normale.

Al termine dell’attività istruttoria il Questore ha emesso il provvedimento che intima all’autore delle condotte persecutorie di interrompere ogni tipo di contatto e condotta lesiva nei confronti della parte lesa.

Nel medesimo provvedimento è stato anche rammentato all’uomo che l’eventuale violazione del dispositivo, comporta la procedibilità d’ufficio nei suoi confronti.

L’Ammonimento del Questore è un efficiente deterrente per contrastare la violenza di genere, prima che degeneri e si concretizzi in azioni aggressive, di tipo fisico o psicologico, anche quando accadono in ambito familiare.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img