- Pubblicità -spot_img
domenica, 3 Marzo 2024
HomeSan Ferdinando di PugliaSan Ferdinando – E…state 2023: ecco il cartellone degli eventi

San Ferdinando – E…state 2023: ecco il cartellone degli eventi

Tantissimi gli ingredienti dal sapore estivo dell'offerta che accompagnerà la comunità di San Ferdinando di Puglia, fino a fine agosto

Impegno sociale, sport, cabaret, animazione per bambini, prevenzione, musica, tradizioni anche religiose: tantissimi gli ingredienti dal sapore estivo dell’offerta che accompagnerà la comunità di San Ferdinando di Puglia, fino a fine agosto.

Prologo giovedì scorso, 6 luglio 2023, con i gonfiabili in villa. L’evento serale per i più piccoli si ripeterà settimanalmente per tutto il mese di luglio e nei giorni a ridosso di Ferragosto.

Ricchissimo è il calendario a sfondo sociale, infatti il 14 luglio in Piazza della Costituzione sarà “notte bianca dell’integrazione”. Riedizione anche la sera di San Lorenzo, il 10 agosto. E ancora il 28, nella stessa piazza, “Niente è facile, nulla è impossibile”. Ancora sociale con “Favolosamente bulli” il 12, il “Teatro senza barriere” il 20 luglio, entrambi in villa.

Promozione del territorio, il 15 e 16 luglio in Piazza Giovanni Paolo II, con “Pesché 2023”, la terza edizione a cura della Proloco in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Arte, protagonista il 27 e 29 luglio alla biblioteca Don Milani con i 2 recital del professor Franco Terlizzi, e il 2 agosto con “Animarte”. Il 22 agosto in Piazza Giovanni Paolo II, “Tradizioni mmiezz “a chiazz”.

Musica per tutte le età: “Serata disco summer tour 2023” il 22 luglio in Piazza Gallo, proseguendo il 16 agosto con il contributo a Mia Martini in Piazza della Costituzione.

“Notte bianca dello sport”, il 3 e 4 agosto in Piazza della Costituzione. A chiudere il cartellone, la festa patronale con una 3 giorni tra musica e tradizione religiosa.

“Abbiamo pensato ad un cartellone per tutte le età – commenta l’assessore alla Cultura, Cinzia Petrignano – coinvolgendo le nostre infaticabili associazioni e valorizzando tutti gli spazi urbani ed ambientali del nostro territorio. In particolare non abbiamo fatto mancare l’impegno sociale come l’evento “Crash test experience” in Piazza della Costituzione il 18 agosto: una occasione per fare prevenzione, anche in collaborazione con le forze dell’ordine”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img