- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – Strage ferroviaria, 7 anni da quel terribile giorno: le iniziative...

Andria – Strage ferroviaria, 7 anni da quel terribile giorno: le iniziative del Comune

Lungo la tratta ferroviaria Andria – Corato, l’Amministrazione Comunale di Andria intende ricordare l’evento che causò la tragica morte di 23 persone e numerosi feriti, partecipando ad una serie di iniziative

In occasione del VII anniversario della strage ferroviaria del 12/07/2016, lungo la tratta ferroviaria Andria – Corato, l’Amministrazione Comunale di Andria intende ricordare l’evento che causò la tragica morte di 23 persone e numerosi feriti, partecipando ad una serie di iniziative.

– Oggi, 12/07/2023, alle ore 09.30, il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, parteciperà presso la stazione centrale di Andria ad un momento di commemorazione, nel quale si procederà alla deposizione di una corona d’alloro a cura delle famiglie delle vittime.

– a seguire una rappresentanza della Civica Amministrazione parteciperà alla cerimonia commemorativa, che si svolgerà alle ore 11.05, presso piazza Moro, ove si procederà alla deposizione di una corona di fiori e si osserverà un minuto di silenzio;

– presso gli uffici comunali di Andria, su indicazione del Sindaco, alle ore 11.05 del 12/07/2023, si osserverà un minuto di silenzio in ricordo delle vittime.

– il 15 luglio 2023 il Sindaco e la Civica Amministrazione parteciperanno alla messa in suffragio delle vittime che sarà celebrata dal Vescovo, mons. Luigi Mansi, nel cortile dell’oratorio salesiano.

A seguire sarà proiettato il cortometraggio “Il treno speciale”, dedicato alle vittime dell’incidente ferroviario del 12 luglio 2016, che porta la firma del regista coratino Luigi Cianciaruso. I protagonisti Franco Ferrante, Pierdomenico Minafra e Luigi Cianciaruso saranno a disposizione del pubblico presente per scambiare alcune riflessioni sul progetto.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img