- Pubblicità -spot_img
domenica, 16 Giugno 2024
HomeAndriaAndria – “Stati Generali della Bellezza”: concluso l’evento nazionale su cultura e...

Andria – “Stati Generali della Bellezza”: concluso l’evento nazionale su cultura e turismo

La kermesse organizzata da Ali e dedicata alla Cultura e al Turismo, ha visto la città federiciana accogliere 200 amministratori, tra sindaci e assessori alla Cultura e al Turismo provenienti da tutta Italia

Un evento eccezionale e di caratura nazionale, quello che si è svolto tra giovedì 13 e venerdì 14 luglio 2023, nella Villa Comunale Giuseppe Marano di Andria.

La seconda edizione degli “Stati Generali della Bellezza“, la kermesse organizzata da Ali e dedicata alla Cultura e al Turismo, ha visto la città federiciana accogliere 200 amministratori, tra sindaci e assessori alla Cultura e al Turismo provenienti da tutta Italia.

Obiettivo della manifestazione è confrontarsi sulle politiche di promozione culturale e turistica, determinanti per la crescita e lo sviluppo dei territori, per scambiarsi idee, proposte, buone pratiche, esperienze quotidiane ma anche affrontare insieme le criticità sulla valorizzazione delle città e dei beni culturali, artistici e naturali dei territori, e sulle risposte da dare verso un turismo sempre più sostenibile e green.

Momento clou della prima giornata è stata la sottoscrizione del Patto delle Città per la Bellezza, che è avvenuta nel cortile di Castel del Monte, con 80 sindaci aderenti in fascia tricolore.

Intanto ieri, giovedì 13 luglio 2023, ai lavori hanno partecipato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, oltre al presidente nazionale Ali e Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, assieme alla Sindaca di Andria, Giovanna Bruno, e al Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Sono proseguiti anche oggi gli incontri e gli interventi di amministratori locali e nazionali e professionisti del settore, alla presenza del Ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img