- Pubblicità -spot_img
domenica, 23 Giugno 2024
HomeAndriaAndria – Stretta della Polizia Locale sull’uso dei telefonini alla guida: elevate...

Andria – Stretta della Polizia Locale sull’uso dei telefonini alla guida: elevate già 71 multe

La sanzione amministrativa pecuniaria ammonta a 165,00 euro con decurtazione di 5 punti sulla patente

Continuano i controlli della Polizia Locale di Andria anche con servizi straordinari e in abiti civile a bordo moto “civetta”, per contrastare e prevenire quei comportamenti scorretti e di grave disvalore sociale legati alla guida di veicoli con l’uso del cellulare.

Ricordiamo che queste condotte mettono a rischio l’incolumità propria e degli altri utenti della strada e sono tra le principali cause dei sinistri stradali, ricordiamo, a tal proposito, che ad oggi, la Polizia Locale di Andria, ha rilevato oltre 90 incidenti stradali.

In tutto da inizio anno sono 71 le violazione amministrative elevate per violazione alle norme del Codice della Strada per uso del telefonino durante la guida che si aggiungono alle 54 sanzioni dell’anno precedente. La sanzione amministrativa pecuniaria ammonta a 165,00 euro con decurtazione di 5 punti sulla patente.

Si ricorda che il fine di questi controlli è quello di tutelare la sicurezza stradale e la pubblica incolumità sia di chi si mette alla guida e sia degli altri utenti della strada, soprattutto in questo periodo di partenze. I controlli continueranno nei prossimi giorni.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img