- Pubblicità -spot_img
sabato, 9 Dicembre 2023
HomeBisceglieBisceglie – Largo successo per la prima edizione di “Cuori a Levante”,...

Bisceglie – Largo successo per la prima edizione di “Cuori a Levante”, ecco tutti i bambini premiati

Finalità del concorso (poesie e/o disegno) rivolto ai piccoli dai 3 ai 14 anni di esprimere emozioni, fantasie, curiosità e stati d’animo sul tema “La mia estate”: ecco chi ha vinto

Arrivato a conclusione il concorso artistico-culturale “Cuori a Levante” a Bisceglie, ideato da Michele De Pinto e realizzato con l’apporto della Scuola di Ciclismo Asd LudoBike Racing Team, della Confcommercio Bisceglie, di Mastrototaro Food e delle Vecchie Segherie Mastrototaro.

Ha collaborato per la realizzazione fattiva dell’evento Ventura (Rino) Ricchiuti, titolare del Bar Rondò. Nel corso della serata di martedì 1° agosto si è tenuta la premiazione del concorso collegato all’evento organizzato nel quartiere di santa Maria di Costantinopoli, a Levante per l’appunto.

Finalità del concorso (poesie e/o disegno) rivolto ai piccoli dai 3 ai 14 anni di esprimere emozioni, fantasie, curiosità e stati d’animo sul tema “La mia estate”.

La giuria composta da Viviana Peloso, libraia (Presidente di Giuria), Francesco Brescia, giornalista, Fabiano Di Lecce, direttore artistico della Compagnia Fagipamafra, Lucrezia Mastrapasqua, illustratrice, e Valeria De Feudis (DOMOtèka) e Sebastiano Marchese (Tipografia Marchese Stampa di Classe) in rappresentanza degli sponsor, ha valutato 130 elaborati.

Sono stati selezionati dieci vincitori utilizzando come criteri di valutazione l’espressività e il messaggio dell’elaborato, l’abilità artistica del partecipante e l’attinenza con le finalità del concorso.

Ad aggiudicarsi un buono acquisto libri presso le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie sono stati:

Categoria Poesia:

Greta Milazzi (10 anni);

Federica Turtur (8 anni).

Categoria Disegno Età 3-6 anni:

Giuseppe Barraco (4 anni);

Arianna Tatoli (5 anni).

Categoria Età 7-14 anni:

Samuel Ventura (9 anni);

Pasquale Alessandro Papagni (8 anni);

Alice Monopoli (10 anni);

Nicole Chirco (7 anni);

Erica Iacono Quarantino (8 anni)

Federica Mozzillo (12 anni).

Alla premiazione hanno preso parte il sindaco Angelantonio Angarano e l’assessore alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico Onofrio Musco.

«Aver pensato di ideare un progetto che potesse prendere vita nel quartiere di Levante è stato originale e vincente – afferma Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie –. Questo a dimostrazione che la città tutta va coinvolta nella partecipazione attiva agli eventi, che tutti i quartieri meritano di vivere momenti ludici, di promozione delle peculiarità tipiche del territorio, di afflato tra i commercianti dei diversi quartieri. Complimenti agli organizzatori tutti, alle realtà associative aderenti e a quanti vorranno d’ora in poi dare linfa e respiro a un quartiere periferico solo da un punto di vista logistico, ma per nulla sotto il profilo della vivacità e del dinamismo economico-produttivo», conclude Carriera.

«Complimenti alla Ludobike, a Michele De Pinto e a Rino Ricchiuti per aver strutturato un evento di così grande richiamo nel quartiere di Levante – dichiara Katia Todisco, Confcommercio Bisceglie –. Nonostante si trattasse della primissima edizione di un’iniziativa cui auguriamo lunghissima vita, la partecipazione del pubblico è stata larga e nutrita. È la dimostrazione che quando amministrazione, commercianti illuminati, associazioni si stringono attorno a un progetto valido e lavorano all’unisono, i risultati sono pienamente appaganti».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img