- Pubblicità -spot_img
sabato, 15 Giugno 2024
HomeLavoroBat – Aziende alla ricerca di 700 persone da assumere: 215 annunci...

Bat – Aziende alla ricerca di 700 persone da assumere: 215 annunci pubblicati

Al vertice, in calo, “Turismo, intrattenimento e ristorazione” con 186 risorse richieste. In forte crescita Costruzioni, impianti, immobiliare” (179). In aumento “Commercio, vendita e artigianato” con 121 persone richieste

Aumentano le offerte di lavoro nei Centri per l’impiego della Sesta provincia.
Il report bisettimanale (7 luglio-26 luglio) mostra dati in crescita, con 215 annunci e un totale di 694 persone da assumere.

Resta sostanzialmente stabile la media di candidature trasmesse alle aziende per ogni persona da assumere, con oltre 8 curricula inviati per posizione aperta.

In questo report si segnalano gli avvisi pubblici con avviamento numerico, emanati da Arpal Puglia, per le seguenti figure professionali:

  • 1 AUSILIARIO presso la Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Barletta Andria Trani (selezione riservata ai soggetti disabili iscritti nell’elenco di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99);
  • 1 ESECUTORE MESSO NOTIFICATORE presso il Comune di Canosa (selezione riservata ai soggetti disabili iscritti nell’elenco di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99);
  • 2 COADIUTORI AMMINISTRATIVI presso la ASL BT (selezione riservata ai soggetti disabili iscritti nell’elenco di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99);
  • 3 COADIUTORI AMMINISTRATIVI presso la ASL BT (selezione riservata ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, legge 68/99)
  • 2 COMMESSI presso la ASL BT (selezione riservata ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, legge 68/99).

Gli avvisi, unitamente agli allegati, sono pubblicati sul sito di ARPAL Puglia https://arpal.regione.puglia.it/ nelle sezioni “Amministrazione Trasparente” e “Albo Pretorio”, nonché sul portale SINTESI BAT https://sintesibatregione.puglia.it/portale e presso le bacheche dei Centri per l’Impiego dell’ARPAL Puglia – Ambito Territoriale di Barletta-Andria-Trani.

I Centri per l’impiego della Bat promuovono servizi dedicati per ogni tipo di utente e per ogni azienda alla ricerca di personale in linea con i propri fabbisogni.

Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori.

EURES sostiene la mobilità professionale volontaria, circolare e garantita offrendo servizi gratuiti mirati per persone in cerca di occupazione e per datori di lavoro. È possibile approfondire la conoscenza del mondo EURES consultando il portale unico europeo per la mobilità professionale.

Tra le offerte EURES si segnala la ricerca di ingegneri (meccanici e informatici) e vari profili tecnici per un’azienda operante nella progettazione e produzione di mietitrebbie e presse in Belgio.

Nell’infografica elaborata sono riepilogati in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per categorie.

  • Al vertice, in calo, “Turismo, intrattenimento e ristorazione” con 186 risorse richieste.
  • In forte crescita Costruzioni, impianti, immobiliare” (179).
  • In aumento “Commercio, vendita e artigianato” (121), “Industria, trasporti, metalmeccanico” (68), “Amministrativo, Ict, servizi digitali” (60), “Sanità, servizi alla persona e pulizia” (27) e “Agricoltura e agroalimentare” (6).
  • In calo “Tessile, abbigliamento e calzaturiero” (38).

Nel report, raggiungibile al link https://www.calameo.com/books/007407171cfbc8f5d868d sono indicati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l’indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri per l’impiego Bat” a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it). 

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img