- Pubblicità -spot_img
martedì, 25 Giugno 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa – PNRR, il Sindaco: “Nessun rischio di revoca dei finanziamenti”

Canosa – PNRR, il Sindaco: “Nessun rischio di revoca dei finanziamenti”

"Il lavoro che sta facendo il governo Meloni ed in particolare il Ministro Fitto è a salvaguardia e tutela di tutte quelle Amministrazioni Pubbliche che nelle sedi ufficiali lo hanno condiviso"

«Canosa di Puglia è tra i pochi comuni pugliesi che – spiega il Sindaco di Canosa di Puglia, dott. Vito Malcangio – alle scadenze (30 giugno 2023) imposte dalle regole per utilizzo delle risorse PNRR e, soprattutto grazie all’impegno del settore lavori pubblici diretto dall’Ing. Germinario Sabino, ha appaltato ed aggiudicato ed in alcuni casi anche contrattualizzato tutti i lavori programmati. Quindi nessun rischio di revoca dei finanziamenti.

Tra l’altro è bene precisare che il lavoro che sta facendo il governo Meloni ed in particolare il Ministro Fitto è a salvaguardia e tutela di tutte quelle Amministrazioni Pubbliche (Ministeri, Regioni, Province, Comuni ed altri enti) che nelle sedi ufficiali lo hanno condiviso.

Si tratta di garantire con altre risorse la realizzazione di tutte quelle opere che non rispondevano alle stringenti regole del PNRR, che non sono state ancora appaltate e che non sarebbero state realizzate e collaudate entro il 2026, termine ultimo imposto dalla Commissione Europea nel 2021 e condiviso da tutti i Paesi (Italia inclusa).

Meglio prevenire disastri finanziari che avrebbero messo in ginocchio soprattutto i comuni – conclude il primo cittadino – che continuare con la “favoletta” che con il PNRR si può fare di tutto!».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img