- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeMinervino MurgeVIDEO. Minervino – In fiamme la pineta: sul posto anche la sindaca

VIDEO. Minervino – In fiamme la pineta: sul posto anche la sindaca

Sul posto i forestali e mezzi speciali

Brucia da circa un’ora a Minervino Murge la pineta “Intacca”: in fiamme 30 ettari e a rischio oltre 400 ettari.

Sul posto da terra stanno operando con una decina di mezzi complessivamente una ventina di unità tra operati anti incendio boschivo dell’Arif (l’Agenzia regionale per l’irrigazione e le foreste), Vigili del fuoco, Carabinieri forestali, anche del Comando stazione di Andria e volontari della protezione civile.

Aggiornamento

Aggiornamento: a circa due ore dall’inizio dell’incendio, sono andati distrutti oltre 50 ettari. E’ stato quindi chiesto l’intervento aereo con un primo lancio previsto tra una ventina di minuti ad opera di un Canadair in arrivo dall’aeroporto di Capodichino di Napoli.

Aggiornamento

Perimetro dell’incendio si sta estendendo. Sul posto è giunta anche la Protezione civile di Minervino Murge con ila Sindaca Lalla Mancini.

Aggiornamento

Al momento bruciati 70 ettari, in arrivo secondo canadair da Ciampino in supporto a Can 8 che sta già operando proveniente da Napoli. Orario stimato 17,48 effettuati una decina di lanci

Aggiornamento

I Vigili del Fuoco di BAT, stanno operando per contrastare un incendio boschivo nell’area di Minervino Murge. Sul posto è  intervenuta una squadra per l’Antinendio Boschivo più il Direttore Operazioni di Spegnimento.
Al momento il Canadair ha effettuato un lancio di ritardante, più altri quattro di acqua.

Aggiornamento

Dalle 17:45 nell’area di Minervino Murge opera anche un secondo Canadair. Al momento sono stati effettuati 24 lanci in totale.

VIDEO

Foto

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img