- Pubblicità -spot_img
martedì, 7 Maggio 2024
HomeAndriaAndria – Evade dai domiciliari e tenta di rapinare una farmacia colpendo...

Andria – Evade dai domiciliari e tenta di rapinare una farmacia colpendo al volto il dottore: arrestato 30enne

I Carabinieri, durante servizio di pattuglia automontata, nel transitare in viale Pietro Nenni, hanno notato in strada un farmacista, in evidente stato di shock, che chiedeva disperatamente aiuto

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Andria, durante servizio di pattuglia automontata, nel transitare in viale Pietro Nenni, hanno notato in strada un farmacista, in evidente stato di shock, che chiedeva disperatamente aiuto.

I militari prontamente hanno prestato soccorso al Dottore il quale indicava che, all’interno della sua farmacia era in atto una rapina. Lo stesso ha riferito che un uomo, entrato poco prima nell’esercizio commerciale, dopo averlo minacciato di morte se non gli avesse consegnato il denaro, lo aveva colpito ripetutamente al volto. Al suo fermo diniego, questi ha afferrato un paio di forbici e ha tentato di manomettere il registratore di cassa.

L’immediato intervento della pattuglia ha permesso di cogliere nella flagranza di reato l’uomo, andriese, trentenne, con precedenti specifici, mentre era ancora intento nel forzare la cassa per appropriarsi del contenuto. Opportunamente assicurato, è stato condotto presso gli uffici del Comando Compagnia di Andria.

Il prevenuto, di concerto con il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani- è stato dichiarato in arresto per tentata rapina ed evasione (art. 56 – 685 – 385 C.P.).
Il G.I.P. ha poi convalidato l’arresto disponendo l’applicazione -nei suoi confronti- della custodia cautelare in carcere.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img