- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAmbienteAndria – World Cleanup day con 3place e Poste Italiane

Andria – World Cleanup day con 3place e Poste Italiane

un'azione in pieno centro cittadino, volutamente durante l'inizio delle celebrazioni della festività patronali, partendo dal monumento dei Caduti e arrivando in piazza Catuma

Sabato 16 settembre 2023 ad Andria, in occasione del World Cleanup Day, l’associazione 3 Place ha deciso di fare un’azione in pieno centro cittadino, volutamente durante l’inizio delle celebrazioni della festività patronali, partendo dal monumento dei Caduti e arrivando in piazza Catuma.

Undici volontari 3place (Nicola con i suoi due bambini, Angela, Francesca, Rossana,Roberto, Angela, Emanuella, Dina, Riccardo, Michele, Francesca e il nostro “piccolo” ma grande Marco) in unione con il gruppo dipendenti di Poste Italiane che hanno aderito a questa iniziativa.

Percorso il centro di Andria tra le bancarelle e i passanti raccogliendo svariati rifiuti, nello specifico: innumerevoli mozziconi, alcuni molto vicini ai tombini, tanta plastica e lattine e carte varie (spesso incastrate dietro le cassette dell’enel,come fossero cestini).

Il bottino: 5 sacchi indifferenziato, 3 bustine mozziconi, 3 sacchi di plastica.

“Ovviamente non vogliamo e non possiamo sostituirci a chi svolge questo come lavoro, ma speriamo di aver lanciato un seme di sensibilizzazione verso una tematica importante che riguarda tutti noi – dichiarano da 3Place ma è una cosa molto triste vedere le aiuole dei poveri alberi pieni di carte, cannucce, mozziconi e deiezioni canine”.

“Ringraziamo tutti i dipendenti di Poste Italiane che hanno partecipato – aggiunge il presidente Riccardo Moschettae la Gialplast Sieco per la consegna dei sacchi e per l’impegno al ritiro dei rifiuti.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img