- Pubblicità -spot_img
giovedì, 20 Giugno 2024
HomeBarlettaBarletta – “Futuro a Levante”, torna Hey Sud: il ciclo di talks...

Barletta – “Futuro a Levante”, torna Hey Sud: il ciclo di talks ideato da Fabio Mazzocca

Istituzioni e imprenditori a confronto sulle opportunità di business verso Balcani e Mediterraneo

Torna domani, martedì 19 settembre 2023, l’appuntamento con Hey Sud, ciclo di talks ideato da Fabio Mazzocca, Sales Responsible South Area Consulting di EY, per approfondire tematiche di grande rilevanza per la Puglia e tutto il Sud Italia. L’appuntamento è alle 16.30 nella sede operativa di EY a Barletta (via G. De Nittis n. 15). Il titolo dell’appuntamento è “Futuro a Levante”.

La Puglia come un hub economico, logistico ed energetico del Mediterraneo, se ne parla da oltre trent’anni. Fu chiamato Corridoio VIII, doveva collegare i porti di Bari e Brindisi ad Albania, Macedonia del Nord e Bulgaria. Il progetto riprende vigore: il Corridoio VIII è stato infatti inserito nella rete strategica europea dei trasporti (Ten-T).

Una grande infrastruttura che serve per collegare le economie dell’Europa e dei Balcani e la Puglia sarà porta di accesso verso l’Oriente e porta di ingresso per l’Occidente. A pochi giorni dalla chiusura della 86^ Fiera del Levante è il momento giusto per capire se questa volta siamo in grado di cogliere questa opportunità.

Di questo, ma anche delle opportunità di business con i Balcani e con tutta l’area del Mediterraneo  si parlerà con Giuseppe Catalano, Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Puglia, Manlio Guadagnuolo, Commissario straordinario del Governo della ZES Adriatica, Ugo Patroni Griffi, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, Pasquale Casillo, imprenditore, Presidente dell’Ente Autonomo Fiera del Levante e Presidente della Banca Popolare di Bari, Sergio Fontana, Presidente Confindustria Puglia e Presidente Confindustria Albania, e Claudio Meucci, EY Consulting Market Leader di EY.

Il talk, condotto dal giornalista di Telenorba Antonio Procacci, andrà in onda in streaming all’indirizzo www.youtube.com/watch?v=NR1Zenq3pXI e sarà disponibile on demand su tutte le piattaforme EY.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img