- Pubblicità -spot_img
lunedì, 24 Giugno 2024
HomeTrinitapoliTrinitapoli – Controlli su piazze di spaccio e attività commerciali: 4 sanzioni...

Trinitapoli – Controlli su piazze di spaccio e attività commerciali: 4 sanzioni elevate

I controlli sono stati finalizzati alla pre­ven­zio­ne e al con­trol­lo del ter­ri­to­rio, in particolar modo nelle vicinanze del quartiere “UNRRA CASAS”

Si è svolto nel weekend, a Trinitapoli, l’ennesimo servizio di controllo straordinario del territorio, effettuato dal personale della locale Stazione Carabinieri, unitamente a quello della Stazione di San Ferdinando e Margherita di Savoia.

I controlli sono stati finalizzati alla pre­ven­zio­ne e al con­trol­lo del ter­ri­to­rio, in particolar modo nelle vicinanze del quartiere “UNRRA CASAS”, ove nel tempo l’Arma locale ha avuto modo di constatare e perseguire numerosi episodi di devianza giovanile, spaccio di sostanze stupefacenti e violazioni al codice della strada.

Le vie par­ti­co­lar­men­te in­te­res­sa­te al con­trol­lo ol­tre al quartiere citato sono sta­te: via vecchia Cerignola, via della Transumanza, via Casaltrinità, viale primo maggio, via Barletta, via San Ferdinando.

Il dispositivo, a cui hanno preso parte anche i militari delle Stazioni limitrofe, è stato realizzato in orario pomeridiano – serale, con il preciso scopo di garantire una cornice di sicurezza sempre più completa, attraverso un controllo ancor più capillare delle zone nevralgiche del centro cittadino di Trinitapoli, così da impedire, in via prioritaria, la commissione di illeciti da parte dei partecipanti alla cosiddetta “movida”.

Il personale impiegato nel servizio ha proceduto ad accurati controlli tra i frequentatori dei luoghi ove sono maggiormente presenti i giovani trinitapolesi, nonché di alcuni locali maggiormente frequentati, assicurando presenza e soprattutto visibilità in prossimità delle principali aree di ritrovo.

Nel corso dell’intero servizio sono state complessivamente identificate e controllate oltre 60 persone, di cui 30 con pregiudizi di Polizia, 30 veicoli, elevate 4 contravvenzioni ai sensi del Codice della Strada di cui 2 veicoli sottoposti a fermo amministrativo.

I servizi straordinari, mirati alla prevenzione e controllo del territorio, continueranno con cadenza regolare al fine di continuare a garantire la sicurezza dei cittadini.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img