- Pubblicità -spot_img
giovedì, 23 Maggio 2024
HomeBarlettaBarletta – Mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint: parteciperanno 40 nazionali...

Barletta – Mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint: parteciperanno 40 nazionali e 150 scafi

I Mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint si disputeranno a Barletta dal 28 settembre all’8 ottobre 2023 nelle acque della Litoranea di Ponente «Pietro Mennea»

La conferenza stampa di presentazione del “Campionato Mondiale di Coastal Rowing e Beach Sprint – Barletta 2023” si terrà mercoledì 20 Settembre 2023 alle 10 nella Lega Navale Italiana sezione di Barletta via Cristoforo Colombo, 1.

Interverranno: Giuseppe Gammarota, Presidente della Lega Navale Italiana sez. di Barletta; Cosimo Damiano Cannito, Sindaco della Città di Barletta; Giuseppe Abbagnale, Presidente della Federazione Italiana Canottaggio; Marcello Fabio Massimo Degennaro, Assessore allo Sport della Città di Barletta; Roberto Pio Rizzi, Presidente del Comitato Organizzatore; Marcello Zaetta, Delegato Regionale della Lega Navale Italiana per la Puglia Settentrionale.

I Mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint si disputeranno a Barletta dal 28 settembre all’8 ottobre 2023 nelle acque della Litoranea di Ponente «Pietro Mennea».

“Mi preme sottolineare che a Barletta arriveranno circa mille tra atlete e atleti provenienti dai cinque continenti non dimenticando gli atleti dalle lontanissime Isole Samoa. Inoltre saranno presenti cento accompagnatori ufficiali accreditati dalla Federazione mondiale e un esercito di volontari: duecento tra ragazzi e ragazze desiderosi vivere una esperienza indimenticabile.

Ad oggi sono iscritte 40 squadre nazionali, oltre cinquanta i componenti di giuria e almeno 150 scafi – ha dichiarato il presidente Rizzi – Siamo a lavoro giorno e notte per non lasciare nulla al caso. Del resto la circostanza che già da giorni ci è stato comunicato che sono stati pubblicati i bollettini ufficiali sul sito di World Rowing è un pungolo che ci spinge a lavorare in maniera incessante alla luce del fatto che avremo gli occhi del mondo puntati su di noi”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img