- Pubblicità -spot_img
lunedì, 24 Giugno 2024
HomeAmbienteCastel del Monte e Minervino Murge – Doppio incendio nella notte: 300...

Castel del Monte e Minervino Murge – Doppio incendio nella notte: 300 ettari distrutti

Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte per spegnere i roghi I roghi tra Castel del Monte (C.da) San Lorenzo e Minervino Murge

Complessivamente 300 ettari tra arbusti di macchia mediterranea, bosco e sterpaglie, sono andati in fumo nella notte di oggi, mercoledì 20 settembre 2023 tra Andria e Minervino Murge.

I roghi sono scoppiati in contrada San Lorenzo, zona Castel del Monte, e in una area a ridosso della provinciale 230 tra Minervino Murge e Spinazzola.

Enorme e tutt’ora in corso il lavoro da parte delle squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Barletta, al punto da rendere necessario anche il supporto di altre colonne mobili, giunte poi dai comandi di Taranto, Bari e Napoli.

Sono ancora al lavoro infatti i vigili del fuoco e il personale dell’Arif, l’Agenzia regionale per le risorse idriche e forestali, che continuano, supportati dai canadair a monitorare le zone danneggiate dalle fiamme per evitare che possano svilupparsi nuovi incendi.

Mentre il fuoco divampato ad Andria è stato fermato a un chilometro e mezzo da Castel del monte, è stato istituito un posto di comando avanzato, supportato dal personale del nucleo Sapr (sistemi a pilotaggio remoto) per individuare i focolai attivi e scongiurare la presenza di altri.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img