- Pubblicità -spot_img
domenica, 16 Giugno 2024
HomeAndriaAndria – Polizia Locale e Carabinieri uniti contro bici e monopattini elettrici:...

Andria – Polizia Locale e Carabinieri uniti contro bici e monopattini elettrici: 12 sanzioni e 5 sequestri

Predisposto un controllo straordinario della Polizia Locale di Andria in collaborazione con i militari dell’arma dei Carabinieri ed i tecnici della motorizzazione nei pressi della villa comunale

Potenziati i controlli da parte della Polizia Locale e Arma dei Carabinieri per garantire la sicurezza stradale ad Andria.

Venerdì scorso, 29 settembre 2023, è stato predisposto un controllo straordinario della Polizia Locale di Andria in collaborazione con i militari dell’arma dei Carabinieri ed i tecnici della motorizzazione nei pressi della villa comunale.

Gli Agenti hanno effettuato una serie di controlli per contrastare quei comportamenti scorretti legati alla guida dei veicoli elettrici, bici e monopattini, che mettono a rischio l’incolumità propria e degli altri utenti della strada.

Sono state comminate 12 sanzioni amministrative e 5 sequestri finalizzati alla confisca. Sono stati altrettanto disposti 5 fermi amministrativi della durata di giorni 30.

Questo controllo straordinario si aggiunge ai 20 interventi predisposti nei mesi estivi dalla Polizia Locale di Andria nei quali sono stati elevati 209 verbali. Sono, invece, stati 483 i veicoli elettrici sanzionati, dall’estate 2022 ad oggi.

Si ricorda che il fine di questi controlli è quello di tutelare la sicurezza urbana e la pubblica incolumità sia di chi guida questi veicoli e sia gli altri utenti della strada, soprattutto quelli più deboli: i pedoni. I controlli continueranno nei prossimi giorni.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img